Mondiale per Club – Trento conquista la semifinale

Mondiale per Club Volley Maschile – La dinastia trentina non ne vuol sapere di tornare a casa dal Brasile senza averci provato fino all’ultimo a riconfermarsi campione per la quinta volta. Nella notte italiana Sokolov e soci hanno avuto la meglio in tre set dei giapponesi dei Panasonic Panthers e hanno guadagnato l’accesso alle semifinali del mondiale per club. Stasera alle 20.40 (Diretta Sportitalia2) se la vedranno con i campioni d’Europa del Lokomotiv Novosibirsk.

Dopo le fatiche per avere la meglio degli iraniani del Kalleh e la maratona contro gli argentini dell’Upcn di San Juan, la sfida di ieri contro i nipponici è stata una facile cavalcata. Troppo ampio il valore in campo delle due squadre, la superiorità trentina è stata evidente per tutto il match, clamoroso il dato finale dei muri: 15 a 0 a favore della Diatec, numeri che consentono ai gialloblu di poter già pensare alla sfida odierna con i russi.

Ecco come la presenta l’allenatore Roberto Sermiotti: “Il Novosibirsk è una squadra che conosciamo piuttosto bene pur non avendola ancora mai affrontata sul campo, in queste ultime settimane l’abbiamo infatti studiata attentamente e ci è parsa ancora più forte del passatoL’arrivo dell’opposto Moroz e dello schiacciatore Camejo a mio modo di vedere ha offerto ulteriore qualità ad un sestetto di per sé già molto ben strutturato. Sono però contento di poter sfidare un avversario così forte, spero solo che lo affronteremo a viso aperto. Abbiamo poco tempo per prepararci ma faremo tutto il possibile per provare a vincere

Trentino Diatec-Panasonic Panthers 3-0
(25-18, 25-19, 25-22)
TRENTINO DIATEC: Suxho 2, Ferreira 8, Burgsthaler 8, Sokolov 12, Lanza 9, Birarelli 7, Colaci (L); Fedrizzi 6. N.e. Sintini, Solé, De Paola, Szabò. All. Roberto Serniotti.
PANASONICI: Yamazoe 3, Shimizu 12, Dante 6, Shirasawa 1, Fukatsu, Fukusawa,  Nagano (L); Watanabe, Otake, Kawamura 4, Matsuta, Ito 2. N.e. All. Masashi Nambu.
ARBITRI: Abdelsamad (Egitto) e Carvalho (Brasile).
DURATA SET: 21’, 23’, 26’; tot  1h e 10’.
NOTE: 400 spettatori. Trentino Diatec: 15 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 6 errori azione, 53% in attacco, 66% (47%) in ricezione. Panasonic: 0 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 11 errori azione, 45% in attacco, 78% (43%) in ricezione.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *