Basket in Carrozzina – Oggi al via i campionati di A1 e A2

Basket in Carrozzina A1 e A2 – Si parte. Dopo gli Europei, ecco che torna il campionato di serie A1 e A2 di basket in carrozzina. D’obbligo un’occhiata al volo alla Briantea84 che se la dovrà vedere questa sera contro gli Amicacci di Giulianova guidati da Galliano Marchionni, giocatore della Nazionale italiana. Il Santa Lucia Roma di Di Pinto invece – che l’anno scorso ha lasciato lo scettro dopo diversi anni alla squadra canturina raggiungendo anche la finale di Coppa Campioni – giocherà contro la neopromossa Polisportiva Nordest di castelvecchio mentre già alla prima giornata arriva il sentito derby sardo tra Porto Torres e Sassari con la prima che porta in campo quest’anno la soddisfazione di aver vinto qualche mese fa la Brinkmann Cup. Infine, Santo Stefano Marche affronta Padova.

Ad inaugurare il campionato di A2 saranno invece la Cimberio Varese che ospiterà il Don Bosco Genova degli azzurrini Carossino, Giaretti e Sala, mentre l’atteso ritorno ad alti livelli della seconda squadra romana, la Lottomatica SS Lazio, avverrà domenica pomeriggio sul parquet della Gioco Parma.

Queste le parole del presidente federale Fernando Zappile alla vigilia dell’inizio dei campionati FIPIC: “Mi auguro che il campionato che prenderà il via in questo weekend possa essere appassionante ed equilibrato come quello dello scorso anno. L’auspicio è che la Serie A1 possa confermarsi tra i migliori campionati a livello continentale, come dimostrano i risultati ottenuti nelle coppe europee dalle nostre squadre. In particolare faccio il mio in bocca al lupo a tutti i giocatori italiani impegnati, nell’anno che porterà la nostra Nazionale a giocarsi il Campionato del Mondo in Corea nel prossimo luglio”.

Il calendario completo di A1

Il calendario completo di A2

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *