Hackett

Daniel Hackett salta gli Europei? Il comunicato della Fip suona come un’accusa

Il comunicato della Fip recita: “L’atleta Daniel Hackett ha informato oggi il Settore Squadre Nazionali della FIP di non voler partecipare alle attività della Nazionale in preparazione per l’EuroBasket 2013“.

E’ una tegola grande per Simone Pianigiani e per tutta la Nazionale italiana che dopo aver perso qualche mese fa Danilo Gallinari per un infortunio di gioco e un ginocchio che tornerà ad essere “lui” solo nel 2014, ecco un’altra brutta notizia. Daniel Hackett, indiscusso protagonista dell’ultima stagione cestistica italiana con la vittoria di Coppa Italia e Campionato italiano indossando la maglia di Siena, non ce la fa: ma per l’Europeo o per la fase di preparazione che porta in Slovenia a settembre? Dal comunicato non è affatto chiaro. E le parole suonano come un’accusa di abdicazione.Si può solo immaginare che si tratti del problema al tendine d’achille di cui soffre Hackett ma anche su questo il comunicato tace.

La FIP, infatti,  comunica freddamente il fatto e quasi la scrive come se fosse stato Hackett a decidere di non partecipare (a cosa?).

Eppure solo sei ore fa su twitter (senza pretese di interpretazioni) il play senese ha scritto “E’ la legge della natura. Chi osa vince, chi abbassa la testa perde…ed io non ho intenzione di perdere!!!“.

Che dire? Senza Hackett sarà un Europeo diverso. Ma in attesa che i comunicati siano più chiari, si tifa per lui. E per l’Italia ovviamente.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *