Denis_Kaliberda_Vibo_valentia_Volley_Maschile_A1

Volley Maschile A1 – Tonno Callipo Vibo Valentia batte Ravenna e torna alla vittoria

Volley Maschile serie A1Ravenna non ce la fa. Vibo Valentia si. Escludendo il primo set, tirato e ai vantaggi con Manuel Coscione e soci che hanno allentato la tensione facendosi riprendere, il secondo parziale ha visto gli ospiti calabresi vincere senza problemi lasciando gli avversari romagnoli a 16, mentre il terzo set è finito a 19.  A fare la differenza? Sicuramente la ricezione: troppo deficitaria per Ravenna. Ottima per la squadra di coach Blengini: per i romagnoli la ricezione positiva si è aggirata sul 48% (26% di perfezione) mentre la ricezione di Vibo Valentia è stata, per la positiva, al 59% e per la perfetta al 41%. MVP del match è stato il regista Manuel Coscione che ha giostrato molto bene i suoi attaccanti in particolar modo la coppia di centrali italiana: Simone Buti ha attaccato con il 70% e Marcello Forni con il 67% (10 punti per il toscano, 11 per il modenese). Ravenna ha attaccato con un 40% che non è bastato. Per Ravenna significa rimandare ancora una volta la prima vittoria tra le mura amiche. Per Vibo Valentia, invece, è una vittoria importante, perchè arriva dopo un periodo non brillante sotto il punto di vista dei risultati (5 sconfitte di fila).

Mauro Fresa (allenatore Cmc Ravenna): “Sono infastidito per il modo in cui abbiamo perso il primo set e di conseguenza la partita. Abbiamo sofferto troppo in ricezione e così Vibo alla lunga non ha avuto problemi”.

Denis Kaliberda (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Siamo partiti abbastanza male, con qualche errore di troppo, ma una volta recuperato il primo set non ci sono stati problemi grazie ad un’ottima ricezione e ad un buon rendimento di tutta la squadra”.

CMC RAVENNA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 0-3 (24-26, 16-25, 19-25)
CMC RAVENNA: Mengozzi 7, Owens 2, Zhukouski 3, Psarras 1, Sirri 4, Tabanelli (L), Mazzotti, Di Franco 6, Zanuto 7, Moro 2, Bellei 13. Non entrati Radunovic. All. Fresa.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 2, Cortellazzi, Kaliberda 7, Farina (L), Forni 11, Buti 10, Klapwijk 12, Urnaut 13. Non entrati Montesanti, Lavia, Rocamora, Badawy, Barone. All. Blengini.
ARBITRI: Tanasi, Cipolla.
NOTE – durata set: 31′, 21′, 25′; tot: 77′.
MVP: Manuel Coscione

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *