Basket_Femminile_Schio_Vittoria_Coppa_Italia

Basket Femminile Coppa Italia – Schio perfetta batte Lucca: la Coppa è sua!

Basket Femminile Coppa Italia – Ad alzare la Coppa è Schio.La squadra guidata da coach Lasi ha dimostrato, ancora una volta, che classe e che determinazione abbia nel giocare ogni singola partita, ogni match il calendario di campionato, coppa, piuttosto che Champions League le si ponga davanti. Senza paura, Schio ha dato venti punti di distacco a Lucca. La squadra toscana ci ha provato ma di fronte c’erano delle giocatrici che hanno interpretato alla perfezione la finale. Per Gesam Gas, all’esordio nella finale della competizione, in casacca rossa e bianca, scendono sul parquet Gianolla, Bagnara, Andrade, Johnson e Ruzickova; McCray, Sottana, Masciadri, Godin e Lavander per la Famila, in nero-arancio. Per le ragazze capitanate da Raffaella Masciadri, spicca un’ottima percentuale nei tiri liberi (85%) e una buona nei tiri da due (51%). Beste scorer, Lavander (26 punti) e miglior difensore Godin Elodie con 9 rimbalzi difensivi in 34 minuti. Per Lucca invece best scorer è stata Benedetta Bagnara (12 punti), ma troppo poco ha fatto da due la squadra toscana con un 35% che mette in evidenza la differenza di “cecchinità” tra le due compagini. La promessa delle lucchesi è una sola, però: ci si vede ai play off!

 

Sottana in conferenza stampa:E’ stata una vittoria del gruppo, che forse per la prima volta in stagione ha fatto vedere di cosa è fatto. Un applauso ai tifosi di Lucca, davvero incredibili”. Dello stesso avviso capitan Masciadri: “Per noi una grande vittoria. Non era facile, ma abbiamo affrontato la gara con una determinazione incredibile”.

Maya Ruzickova, visibilmente dispiaciuta: “Ce l’abbiamo messa tutta, ma loro stasera sono state perfette. Ci rivedremo ai playoff”.

Coach Lasi: “Devo per prima cosa fare i complimenti all’organizzazione e al pubblico. Sulla partita posso dire che sono felice, perchè abbiamo giocato da squadra, mantenendo la stessa intensità per quaranta minuti”.

Coach Diamanti: “Voglio sottolineare che la Società ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative e che abbiamo un pubblico fantastico. La crescita della squadra in questi anni è andata di pari passo con quella della Società e questa è una cosa non da poco, anche in previsione futura. Sulla partita posso dire che Schio, da grande squadra, ha meritato la vittoria. Hanno avuto un approccio migliore del nostro e non hanno mai mollato. Noi dovevamo mettere tutta l’energia possibile per compensare la loro forza e tecnica, ma stasera loro sono state superiori, spezzando il match con grandi percentuali”.

Gesam Gas Lucca – Famila Schio 51-73 (20-22, 33-44, 44-60)
GESAM GAS LUCCA: Johnson 3, Dotto 7, Spreafico ne, Ress 10, Andrade 8, Favilla ne, Mei ne, Bagnara 12, Ruzickova 6, Gianolla 5. All. Diamanti
FAMILA SCHIO: Consolini , McCray 8, Sottana 11, Wambe 2, Masciadri 4, Ramon , Godin , Lavender 26, Nadalin 8, Macchi 14. All. Lasi
Arbitri: Triffiletti di Messina e Caruso di Roma
Note: spettatori 2500.

Basket_Femminile_Famila_Coppa_Lucca_Italia
Famila Schio – Gesam Lucca: la Coppa Italia è di Masciadri e Compagne (Foto www.familabasket.it).
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *