Tonno_Callipo_Vibo_Valentia_Play_Off_Volley_Maschile

Volley Maschile serie A1 – Bcc Nep Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (Habemus Mater)

Volley Maschile serie A1 Play Off – Una gara lunga cinque set. Castellana Grotte coduce, Vibo Valentia recupera. E alla fine la spuntano, in “zona cesarini”, i pugliesi che battono i calabresi per 3-2 con un quinto set portato quasi allo stremo. Grandiosa la prova di Giulio Sabbi (futuribile davvero il ragazzo: è ora di vivere il presente, magari anche in azzurro) con 30 punti, mentre alla Tonno Callipo è mancata la doppia cifra dell’opposto “frustante” Klapwijk (8 punti), al quale ha fatto però da contraltare Urnaut con 17 centri.E se i muri delle due squadre si sono equivalsi (11-10 il parziale a favore di Castellana), importante è stato il divario in attacco: 51% di Castellana Grotte contro il 38% di Vibo Valentia. Nonostante l’attacco non abbia girato, i calabresi hanno però ricevuto meglio con un ottimo 64% di positività e un 46% di perfezione, contro percentuali più basse da parte dei pugliesi: 58% e 31%.

Flavio Gulinelli (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): Siamo riusciti a portare a casa una gara difficile con un avversario che cambiando assetto è riuscito a metterci in difficoltà . Grazie al cambio palla ed alle percentuali di attacco siamo riusciti a sopperire alla nostra battuta, che questa sera non è andata bene. Credo che alla fine abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Ma non è ancora finita, abbiamo bisogno di recuperare per presentarci anche mentalmente freschi nella gara di ritorno”.

Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia):E’ stata una partita tiratissima, non abbiamo mai mollato. Bravi a restare in partita dopo aver perso i primi due set anche per qualche errore. Peccato che sia finita con una sconfitta ma dobbiamo andare avanti perché domenica ci aspetta un altra battaglia”.

 I risultati di Gara 1 dei Play Off – 13 marzo 2013
Andreoli Latina – Altotevere San Giustino 3-0

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-2 (27-25, 25-21, 21-25, 24-26, 15-13)
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Elia, Ricciardello (L), Falaschi 5, Dolfo 6, Stivachtis, Sabbi 30, Ferreira 7, Yosifov 10, Cester 13, Casoli 7. Non entrati Menzel, Paparoni. All. Gulinelli.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda 9, Lavia 1, Farina (L), Forni, Rocamora, Badawy 8, Buti 12, Klapwijk 8, Barone 9, Urnaut 17. Non entrati Montesanti. All. Blengini.
ARBITRI: Vagni, Santi.
NOTE – Spettatori 1300, incasso 10000, durata set: 29′, 26′, 26′, 30′, 17′; tot: 128′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *