Volley_Femminile_Serie_A1_Coppa_Italia_Villa_Cortese

Volley femminile serie A1 Coppa Italia – La prima semifinalista è Villa Cortese: il derby contro Busto è suo

Foto Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza- Foppapedretti Bergamo 3-1

Volley Femminile serie A1 Coppa Italia – La prima semifinalista è la Mc Carnaghi Villa Cortese. Questa volta, a differenza della finale scudetto e della Supercoppa italiana, hanno vinto le cortesine. Una gara intensa, lunga, arrivata al quinto set con una differenza: nei momenti topici, al tie break, il cambiopalla di Barun e compagne è stato più lucido e la squadra in blu è rimasta più concentrata e ha difeso molto meglio delle avversario di Busto Arsizio. Tutto qui? basta e avanza nel volley, soprattutto femminile. A Busto non bastano i sei muri di Valentina Arrighetti. A Villa, c’è super Ilaria Garzaro che viene costantemente servita da Rondon e attacca con un 58%, mentre sottotono nettamente è Maren Brinker (33% per lei in attacco) con un muro punto. E la sfida dei liberi la vince Paris con un ottimo 81% di positività contro il ben più modesto (soprattutto rispetto a quanto il folletto di Cesena fa vedere di solito) 67% di Leonardi.

Foto Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio

Volley_Femminile_serie_A1_Coppa_Italia
La grinta di Caterina Bosetti (Mc Carnaghi Villa Cortese) – Foto Rubin x LVF

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – MC CARNAGHI VILLA CORTESE 2-3 (21-25, 25-23, 22-25, 25-19, 11-15)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette, Lloyd 3, Brinker 16, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 19, Kozuch 20, Lombardo 3, Arrighetti 17, Caracuta, Bisconti. Non entrate Pisani. All. Parisi.
MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Malagurski 4, Viganò, Mojica, Nomikou, Klineman 19, Folie 6, Paris (L), Garzaro 12, Barun 17, Bosetti 10, Rondon 7. Non entrate Veljkovic, Parrocchiale. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Gnani, Tanasi.
NOTE – Spettatori 4668, durata set: 25′, 31′, 32′, 27′, 16′; tot: 131′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *