Basket Carrozzina A2 – Cronaca di Cimberio Varese-Don Bosco Genova

Basket in Carrozzina A2 Varese inizia male questa stagione da Cenerentola in serei A2, ma lo fa comunque lottando contro una Genova ben messa in campo che grazie all’ottima serata dell’intera rosa ma soprattutto di Carossino (contenuto ma comunque fondamentale) e Serio (autore di un allungo importante nell’ultimo quarto) riesce a portare a casa una vittoria non scontata ed importante per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

La squadra di Raniero Bassi si è dovuta arrebdere dopo una battaglia sempre in bilico fino alla fine. A fare la differenza, è stata l’imprecisione al tiro dei biancorossi varesini: Jacopo Geninazzi, autore comunque di una bella prova con 17 punti all’attivo, ha fallito qualche shot nettamente alla sua portata. Il che, se da una parte lascia un pelo di rammarico, dall’altra fa intendere che le possibilità ci sono. Eccome. Bene anche i combattenti Alan Mazzolini e Riccardo Marinello, applauditissimi dal pubblico.

Cronaca – A partire bene è stata proprio la Cimberio (8-2 al 6′ e vantaggio alla fine del primo quarto per 14-10), ma i padroni di casa sono stati vittime di un black out nel secondo periodo che ha rilanciato così il morale e le quotazioni dei genovesi autori di un parziale da brivido (12-0). Le squadre sono andate a riposo in perfetta parità (27-27), ma all’inizio del terzo quarto sono stati tre contropiedi veloci e sprizzanti dei genovesi a rilanciare gli ospiti che a due minuti dalla fine del terzo tempino sono passati avanti di 6 lunghezze (32-38). Nel finale, la differenza l’han fatta le triple di Montano e Serio per un allungo di dieci punti (37-47 e poi 42-52), ma i padroni di casa sono risuciti a rimettersi in carreggiata rientrando in partita sul 48-52 e con palla in mano a 30 secondi dalla fine (54-57). Ma il miracolo non c’è stato. La vera vittoria – per la Cimberio ma anche per Genova e tutto il movimento – è stato vedere un folto pubblico sugli spalti.

Fotogallery di Cimberio Varese – Don Bosco Genova. Scatti di Max Biffi

Cimberio Handicap Sport Varese – Don Bosco Genova 54-58 (14-10, 27-27, 35-41)
CIMBERIO HANDICAP VARESE: Marinello 9, Geninazzi 17, Samba, Silva, Mazzolini 15, Castorino,  Semmler 3, Riva 4, Fiorentini, Roncari 6, Dell’Olio. All. Bassi.
DON BOSCO GENOVA: Scagnoli 6, Serio 17, Sala 2, Montano C. 7, Fiorino, Montano W. 2, Carossino 18, Arena, Giaretti 6. All. Carboni.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *