Volley Maschile A2 – Corigliano a Castellana Grotte: l’appuntamento è per domani alle 18

Volley Maschile serie A2 – La comitiva rossonera della Caffè Aiello Corigliano è già partita alla volta di Castellana Grotte, dove domani pomeriggio alle 18, per il terzultimo turno di ritorno, affronterà la vicecapolista del torneo di Serie A2, ossia la Bcc Nep Castellana. Un match, quello che andrà in scena domani in terra pugliese, che si preannuncia abbastanza infuocato – in campo e fuori – visti i precedenti sempre combattutissimi tra i due club. La statistica dice che in A2 i rossoneri calabresi sono in vantaggio di una vittoria nel conto complessivo dei 9 scontri giocati negli anni (5 a 4), con il precedente più recente, quello del girone d’andata dell’attuale campionato, conclusosi sul 3 a 1 per la Caffè Aiello.

GLI AVVERSARI
Il “mago” coach Di Pinto dovrà ridisegnare la sua squadra per l’ennesima volta in questa stagione a causa della squalifica dello spagnolo Rodriguez. In banda, insieme a Cazzaniga, si candidano quindi per una maglia da titolare sia Ricciardello che l’ex di turno Maric. All’opposto, in diagonale con il palleggiatore Falaschi, giocherà il bulgaro Milushev, mentre al centro ci saranno Elia e Salgado. Il libero è Fosco Cicola. Guardando alla classifica, i pugliesi sono praticamente costretti alla vittoria, visto che un risultato diverso, in concomitanza di una vittoria piena della capolista Perugia, darebbe a quest’ultima il definitivo primato in classifica con due turni d’anticipo sulla fine della Regular Season

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci per la sfida di domani in casa di Castellana ha a disposizione tutto il roster. Per quanto riguarda la formazione che vedremo in campo, il tecnico rossonero originario di Ostuni dovrà sciogliere il dubbio che, per la cabina di regìa, vede in lizza De Giorgi e Kindgard per la maglia di titolare. A banda ci saranno invece Spescha e Galic, mentre Tomasello e Sperandio saranno i centrali. Resta il dubbio anche all’opposto, dove Padura Diaz potrebbe anche partire dal primo punto al posto dell’australiano Edgar. Il libero sarà Giacomo Viva. Come noto, i tifosi rossoneri del gruppo “I Mille del Brillìa” hanno rinunciato alla trasferta al PalaGrotte.

IL PREGARA DI COACH NACCI
«E’ una gara molto delicata. Andiamo in casa di una delle formazioni più forti del torneo d’A2, forse la meglio attrezzata. All’andata giocammo una gara perfetta e riuscimmo ad avere la meglio, ma domani non sarà facile strappare punti ai pugliesi, che ora lottano per l’importante obiettivo del salto in A1. Anche noi, però, abbiamo un obiettivo ben preciso davanti e vorremmo raggiungerlo quanto prima, se possibile. Ecco perché andremo in campo contro Castellana con la voglia di fare il massimo e cercare di portare a casa punti preziosi per la classifica. I ragazzi sanno che devono giocare pensando solo a loro stessi, senza pensare agli avversari diretti che lottano per la salvezza, cercando semmai la concretezza giusta nei momenti topici dei set e la lucidità che ci vuole per chiudere i punti quando l’avversario ci porge il fianco».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal PalaGrotte e conduzione in studio a cura di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Montanari di Lugo (Ra) e Luca Andreoni di Lissone (Mb). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *