Volley Femminile A1 – Fotogallery di Conegliano-Modena. Foto di Roberto Perin

Volley Femminile A1Modena è corsara a Conegliano che dopo la vittoria in Europa contro la quotata Azeryol Baku non riesce a ribaltare il “momento no” in Italia. Dpo la sconfitta di sette giorni fa a Piacenza in Supercoppa (dove le venete quasi non sono entrate in campo lasciando spazio alle dotate campionesse in carica), ieri sera al PalaVerde l’Imoco ha dovuto cedere il passo ad una Liu Jo praticamente perfetta anche se Conegliano non ha mancato di combattere nel primo e nel terzo set. Tra le coneglianesi, in doppia cifra Emylia Nikolova (sotto i suoi soliti standard) con 11 punti e Cristina Barcellini (con 12). Mentre tre le ospiti super Helene Rousseaux con 17 punti e Samantha Fabris con 16. A far la differenza, il muro: le padrone di casa – solitamente ottime in questo fondamentale – ne hanno messi a segno solo 3 contro gli 8 di Modena (3 di questi di Francesca Piccinini). E in questi casi l’assenza di Raffaella Calloni per una lesione al tendine ha il suo peso (a proposito, rimettiti presto!). Così come l’attacco: più di una palla su due attaccata dalle giocatrici imbeccate da Giulia Rondon è andata a terra (55%) mentre per le ragazze di coach Gaspari solo un 38%. Qui sotto, il tabellino del match e la fotogallery di Roberto Perin.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – LIU • JO MODENA 0-3 (23-25, 15-25, 23-25)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 2, Fiorin 3, Kauffeldt 3, Donà, De Gennaro (L), Nikolova 11, Barcellini 12, Tirozzi 7, Barazza 5. Non entrate Daminato, Calloni, Bechis. All. Gaspari.
LIU • JO MODENA: Rousseaux 17, Perinelli, Heyrman 11, Cardullo (L), Ruseva 3, Piccinini 10, Fabris 16, Crisanti 3, Rondon 1. Non entrate Prandi, Andjelic, Petrachi, Maruotti, Poggetti Lavinia. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Ravallese, Cappello.
NOTE – Spettatori 3000, durata set: 26′, 21′, 29′; tot: 76′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *