Basket Carrozzina – I risultati dell’ultima giornata: Briantea e Roma ok

Basket Carrozzina A1 – Vincono entrambe le squadre che attualmente si trovano in testa alla graduatoria della massima serie nazionale: il Santa Lucia Roma e la Briantea 84 Cantù. Entrambe fanno un grande colpo. I romani di Cavagnini raccolgono una vittoria a domicilio contro il Santo Stefano Marche, mentre la compagine canturina vince sul difficile campo del Porto Torres. Grande pomeriggio per il capitano dei romani Matteo Cavagnini, che mette a referto una decisiva doppia doppia da 20 punti e 18 rimbalzi. Il Santa Lucia cercherà di fare percorso netto nel girone di andata nel prossimo match casalingo contro Porto Torres. Facendo un rapido salto in Sardegna, i Campioni d’Italia in carica di Malik Abes hanno offerto un’ennesima prova di forza andando a segnare ben 78 punti su uno dei campi più ostici della Serie A, guidati da un incredibile Ian Sagar (30 punti per lui). Inutili per i padroni di casa i 28 punti del capocannoniere del campionato Simon Munn.

La vera sorpresa però arriva dal Veneto dove è stato messo a referto un importantissimo successo degli Amicacci di Giulianova in casa della Polisportiva Nordest: il 55 a 53 degli abruzzesi riapre infatti i giochi per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia (vi accedono le prime quattro dopo il girone di andata). Proprio Giulianova e Polisportiva Nordest, oltre al S. Stefano Sport, si giocheranno l’ultimo posto disponibile nel settimo turno di campionato. Prima vittoria infine per l’Anmic Sassari, che batte 57 a 42 un Padova Millennium Basket sempre più ultimo in classifica.

In A2 la SBS Montello vince lo scontro al vertice contro Treviso 84 a 61, mentre Torino vince a Roma contro la Lottomatica Lazio 49 a 43. Nel match di domenica mattina la Don Bosco Genova vince a Parma 75 a 39.

I campionati nella prossima settimana si fermano per l’Immacolata Concezione; si torna in campo sabato 14 dicembre per l’ultimo match del girone di andata e dell’anno 2013.

Risultati/Classifiche/Calendario A1

Risultati/Classifiche/Calendario A2

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *