RUBRICA – Top&Flop Rosa: il best del wee end, la Yamamay di Ortolani

Eccoci. Abbiamo aspettato tanto, ma finalmente dopo 12 lunghi interminabili giorni, dopo centordici pandori, una quintalata di lasagne e quei quattrocento ettolitri di spumante e spritz annacquati, ci siamo. Più o meno in forma, ma ci siamo. Il campionato è ripreso e noi siamo
pronti a stilare il nostro cattivissimo pagellone coi top&flop di questa decima giornata.

TOP

Al primo posto, indiscutibilmente, top del top, per noi sale la Unendo Yamamay Busto Arsizio. 3-0 secco sulla prima e fin’ora imbattuta della classe Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che, diciamocelo, chi ci avrebbe scommesso anche solo il misero bottino della tombolata di Santo Stefano? Pochi, non fate i saputelli ora che col senno-di-poi siamo tutti Nostradamus. Non vi diremo che la partita è stata STRE-PI-TO-SA perché l’hanno già detto e scritto TUTTI, ma veramente, questo è stato un anticipo da cardiopalma. Altro che farfalle le ragazze di Busto: avvoltoi.

Top, per noi, anche Serena Ortolani. Prima di tutto perché neanche Belen è tornata in forma dopo la gravidanza in così breve tempo. E poi perché di un opposto così ne abbiamo bisogno (non ne ha bisogno solo la Yamamay, insomma) e ora che l’abbiamo ritrovata in campionato non vediamo l’ora di rivederla sorridere anche in nazionale: 11 punti per lei ieri sera e…che altro dire? Bentornata Sere!

E siccome di zuccheri ne abbiamo ingeriti fin troppi in queste feste, e ci sentiamo ancora tanto buoni, vogliamo sottolineare la prova meravigliosa di due piccole –ma solo di taglia- grandi giocatrici: sua maestà Paola Cardullo e Giulia Leonardi. Con rispettivamente 80% e 83% di ricezione positiva, e 63% e 61% di ricezione perfetta a queste due una statua qualcuno gliela deve fare.

FLOP

Miserrimo flop di questa decima giornata è senz’ombra di dubbio il quinto set giocato dalla Foppapedretti Bergamo contro la Liu Jo Modena. 15-6 l’ultimo parziale del match, e noi ci ribelliamo a tutto questo. Perché da una corazzata come la Foppa ci aspettiamo e pretendiamo di più. Per cui, care ragazze, limate il gel sulle unghie, che alla prossima in campo vogliamo 6 tigri del Bengala in fase pre-mestruale.

Giornata no anche per la migliore neo promossa di questa stagione, l’Igor Gorgonzola Volley Novara. Avanti 2-0 su Banca di Forlì, non solo riesce a farsi recuperare, ma in fase decisamente masochistica, rischia addirittura di regalare la partita alle romagnole, chiudendo il tie break 17 a
19.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *