Volley Femminile A1 – Top&Flop: come è andata la settimana

Volley Femminile A1 – A staccare il biglietto, mercoledì sera, per le finali di Coppa Italia del 22 e 23 Febbraio sono Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Liu Jo Modena, e Foppapedretti Bergamo. Fuori a sorpresa l’Imoco Conegliano, strapazzata al golden set dalle farfalle della UYBA.
Riprende anche il campionato con la prima del girone di ritorno. Torna vincente Piacenza che si impone con un 0-3 secco in casa del Banca di Forlì, ma la Liu Jo Modena non molla di mezzo centimetro la presa, e rimane lì, avvinghiata come una piovra alle cavigliere delle cugine piacentine, a soli 2 punti di distacco.

Ma passiamo al nostro ormai consueto appuntamento con i top&flop della settimana.

Top del top questa settimana l’Igor Gorgonzola Volley Novara. Al grido di VENDETTAAAA dopo l’uscita dalla Coppa Italia per mano delle bergamasche, s’impone con un 3-0 sulla Foppapedretti Bergamo; da sottolineare i parziali ottimi (25-21, 25-18, 25-22) per la migliore neopromossa del campionato. Trascinano le piemontesi una gasatissima Valeria Rosso che si porta a casa 16 punti, a seguire Gilda Lombardo e Kelly Murphy con 12 punti a testa. Lode, bacio accademico  e menzione poi, è doveroso, per il libero Sara Paris: 93% di positività e 86% di perfezione, si conferma una certezza “là dietro”.

È flop per Conegliano. Fuori dalla champions sembrava fosse decisa e determinata a conquistarsi la semifinale di Coppa Italia, ed invece capitola proprio nel suo PalaVerde. Decide tutto il golden set, ed anche a sto giro le venete confermano di essere forse ancora troppo incerte nelle partite da “dentro o fuori”.

Ecco i risultati completi della settimana:

Coppa Italia A1:
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Openjometis Ornavasso 3-0
Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3, golden set 17-19
Liu Jo Modena – Pomì Casalmaggiore 3-1
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 3-1

Le semifinali vedranno quindi sfidarsi Piacenza – Busto, Modena – Bergamo.

Per il campionato:
Pomì Casalmaggiore – UYBA 2-3
Banca di Forlì – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 0-3
Igor Gorgonzola Volley Novara – Foppapedretti Bergamo 3-0
Ihf Volley Frosinone – Imoco Volley Conegliano 0-3
Liu Jo Modena – Openjobmetis Ornavasso 3-0

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *