Volley Femminile A1 – RUBRICA: Top&Flop: Frosinone male, ma giù il cappello per Ruzzini

Volley Femminile A1 – Conclusa anche questa seconda giornata di campionato stiliamo i nostri top&flop. Col riposo per  la Liu Jo Modena, dopo la vittoria per 3-0 sull’Igor Gorgonzola Volley Novara le ragazze dell’Imoco Conegliano si accomodano al secondo posto, a 27 punti, dietro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Tutto facile per Busto che ospita – e strapazza – l’ultima in classifica Banca di Forlì. Bene anche l’Openjobmetis con il 3-0 sull’IHF Frosinone di Gioli e Angeloni. Si fa fregare in casa invece la Foppapedretti Bergamo che cede al tie-break con Pomì Casalmaggiore.

Top, nonostante la sua Foppa abbia perso, Valentina Diouf. L’oppostona bergamasca è top scorer del match, con ben 26 punti sul tabellino. Mette giù l’impossibile e per poco non si rischia di dover rattoppare il mondoflex per le lavatrici che ci scarica sopra. Vent’anni all’anagrafe, ma in campo sembrano tutti di esperienza. E col mondiale in vista lasciateci goderne tutti.

Dall’altra parte degli 81m2 top, per noi, è Jovana Stevanovic. 17 punti per la giovane centrale serba che sbaglia veramente poco, quasi nulla. Anche in questo caso inevitabile non pensare al mondiale. Per cui, Jovana, sfogati ora e riposati un po’ verso settembre, no?

Ed eccoci al flop. Noi non vorremmo infierire, davvero. Ma è oramai inevitabile: megaflop per l’Ihf Frosinone. Nonostante la Signora della pallavolo Simona Gioli, ma anche una banda esperta come Veronica Angeloni, le ragazze dell’Ihf non riescono ad ingranare le marce. Anzi, forse una l’hanno inserita: la retromarcia. Appaiono sempre poco coese e fluide. Anche in
quest’ultima giornata, nella partita con l’Openjobmetis Ornavasso, si dimostrano poco affamate e ancor meno cattive.
Nota di merito va però data al libero della formazione laziale, Jole Ruzzini: 100% di positività in ricezione e 57% di perfezione. E per una che viene da una piccola città della Sardegna, cresciuta in palestre poco più grandi del campo di pallavolo e che si è allenata per anni con palloni ammuffiti e scuciti, già solo questi numeri, nella massima serie, sono sicuramente grosse soddisfazioni. Forz Jole, continua così!

I risultati di questa giornata:
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca di Forlì 3-0
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Robur Tiboni Urbino 3-0
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore 2-3
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Volley Novara 3-0
Openjobmetis Ornavasso – Ihf Frosinone 3-0

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *