RUBRICA #TopAndFlop. E il top della settimana è la signora del centro: Simona Gioli

Volley Femminile A1 – Fermo il campionato della maschile per le attesissime finali di Coppa Italia – e complimenti a quei gran pezzi di bicipiti che si sono sfidati al Paladozza – si gioca invece la sesta giornata di regular season femminile.

Aprono le danze sabato sera le ragazze dell’Igor Gorgonzola Volley Novara che ospitano le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Non riesce però il colpaccio alle padrone di casa, che si lasciano strapazzare per 3-0 e vedono sfumare l’occasione per fuggire a +4 dalle ragazze di Carlo Parisi. Bene anche le altre “big”, con Piacenza che chiude 3-1 su Bergamo, Liu Jo Modena che sbanca per 0-3 le padrone di casa della Robur Tiboni Urbino, e Imoco Volley Conegliano con il 3-0 sul Banca di Forlì. Non riesce ancora ad ingranare l’Ihf Frosinone che perde 3-1 in casa del Pomì Casalmaggiore.

Top per noi, e non solo questa settimana, è Simona Gioli (Foto Alessandro Savone). Nonostante, infatti, il suo Frosinone stia faticando tanto in questo campionato, i suoi sono sempre numeri da capogiro. Anche in questa giornata 22 punti al tabellino per la signora del volley italiano, e una grinta incontenibile. Solo una domanda: clonarla, no?

E siccome ci sentiamo molto patriottici in vista dei mondiali casalinghi, per noi è top un altro centralone di razza, Valentina Arrighetti. Probabilmente quando Celentano ha scritto “una carezza in un pugno” s’è ispirato proprio alla farfalla bionda: quei bicipiti fanno invidia anche ai tronisti più palestrati della storia di Uomini e Donne. Partitone per lei – come al solito – e 16 punti al tabellino. Daje Pische, carica che Settembre e Ottobre sono vicini!

Sarà per i centordici kili di frittelle che abbiamo mangiato durante questo Carnevale che ci hanno leggerissimamente alzato la glicemia, ma a sto giro solo top per noi. E aggiungiamo alla lista due protagoniste del big match della giornata, Piacenza-Bergamo.
Entrambe top scorer della partita, con 21 punti, entrambe affamate di vittorie: Lucia Bosetti e Sara Loda. Ricevono bene, molto bene; attaccano come delle ossesse. Che altro si può chiedere loro? Solo di continuare così. Brave ragazze!

Tutti i risultati:
Igor Gorgonzola Volley Novara – Unendo Yamamy Busto Arsizio 0-3
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo 3-1
Imoco Volley Conegliano – Banca di Forlì 3-0
Robur Tiboni Urbino – Liu Jo Modena 0-3
Pomì Casalmaggiore – Ihf Frosinone 3-1

A riposo: Openjobmetis Ornavasso

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *