A qualcuno piace Nba- The Streak and the King

Noooooooo. No No No!

E invece si! È finita…”The Streak”si chiude a 127! La striscia record più lunga della storia del basket d’oltreoceano si è conclusa mercoledì 5, nella sconfitta degli Atlanta Hawks a Portland. Kyle Korver deteneva l’impressionante record: mettere a referto almeno un tiro da 3 a partita, e ciò avveniva da ben 127 partite consecutive. Il nostro Kyle segnava almeno un tripla dal lontano 2 novembre 2012, si avete capito bene, 2012!!! Da allora ha messo a referto ben 337 “bombe” con un fantastico 47% al tiro. Tutto si è concluso nella disfatta 102 a 78 in Oregon, chiusa con uno 0/5 da tre nei primi tre quarti, con un quarto quarto passato in panchina visto l’andamento tragico della gara. Cosa mi fa incazzare?  Coach Mike Budenholzer, ex assistente di Greg Popovich agli Spurs, che poteva benissimo lasciarlo in campo per permettergli di provare fino alla fine a portare avanti il record. #idiot

Comunque sia, complimenti al giocatore originario di Lakewood, California, che aveva rinunciato a partecipare all’All Star Game Three Point Contest, vinto dal nostro Beli, proprio per concentrarsi sul suo record personale.
Gran dispiacere per l’esterno 32enne di Atlanta, che comunque detiene un record difficilmente battibile, in striscia aperta è in corsa Stephen Curry dei Golden State Warriors, che però è ancora lontanissimo, a quota 51 gara consecutive.

Da super segnalare, il nuovo career-high di Lebron James. Per il Re, 61 punti, con 22 su 33 al tiro, nella passeggiata degli Heat 124 a 107, sui Charlotte Bobcats, questi ultimi specializzati nei record, peccato che siano per gli altri, in quanto già a gennaio Carmelo Antony, ne aveva messi a referto 62 per i propri New York Knicks.
Giusto per ricordare, il record di punti realizzati in una partita è detenuto dalla leggenda Wilt Chamberlain, risalente al lontano 1962, con scusa se è poco, 100 e dico 100 punti…segue Kobe a 82, partita contro i Toronto Raptors del 2006!

This is all…Alla prossima amici!

Luca Picollo- The Prophet

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *