Volley Femminile A1 – #TopAndFlop: definita la griglia delle 8 playoff. Si parte mercoledì

Volley Femminile A1 – Si tirano le somme, signore e signori. Ultima giornata di regular season, ed è completato il quadro delle 8
squadre che accedono a questo play-off scudetto 2014.

Come direbbe il buon vecchio Max, nessun rimpianto per l’Openjobmetis Ornavasso. Batte Bergamo 3-0 come avrebbe dovuto, ma sperare in un inciampo di Urbino non basta. Anche i gufi bisogna saperli fare. Le ragazze di Micoli, infatti, nonostante il primo set perso ai vantaggi (29-27 per l’Ihf Frosinone) non si lasciano buttare giù e raddrizzano la partita che permetterà loro di accedere ai play-off scudetto da ottave classificate e tentare l’impresa con Piacenza. Per gli altri accoppiamenti vedremo l’Imoco Volley Conegliano battersi con il Pomì Casalmaggiore, Busto contro Bergamo, e l’Igor Gorgonzola Volley Novara con la Liu Jo Modena. Per cui mercoledì non prendete impegni, c’è gara 1 di questi quarti play-off scudetto!

Top per noi, specialmente considerando tutta la stagione, è l’Igor Gorgonzola Volley Novara. Vince anche in quest’ultima giornata con il Pomì Casalmaggiore di Aguero, e si conferma quarta in classifica, davanti a due corazzate armate come Busto e Modena. Tante giovani e qualche braccio esperto come quello di una super capitan Rosso per una formazione che ha dimostrato di avere voglia, cuore e determinazione.

Top, scontato quanto un accoppiamento nella casa del Grande Fratello, per la prima della classe, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Solo 3 partite perse su 20 giocate, chiude a +5 dalla seconda Conegliano, e se non fosse stato per un breve momento di smarrimento ad inizio 2014, si potrebbe tranquillamente dire stagione perfetta. Sarà secondo scudetto consecutivo? In molti ci credono.

Top anche per la Foppapedretti Bergamo. I momenti di black out ci sono stati, l’inizio stagione non è stato dei migliori. Forse per la rosa così giovane, forse per i tanti cambiamenti. Ma le ragazze di Lavarini si sono riprese in mano il campionato con grinta e freddezza. Si sono tolte tante soddisfazioni e hanno conquistato un terzo posto su cui in molti non avrebbero scommesso mezza goleador ad inizio anno. Per cui BRAVE ragazze!

Flop, e non sapete quanto ci duole sottolinearlo, per l’Ihf Frosinone. Neopromossa dalla rosa comunque importante non riesce a trovare gioco. Angeloni sembra rimasta congelata dall’esperienza russa, e Gioli si dimostra l’unica valvola di sfogo realmente efficace, mentre il resto del gruppo fatica. Bene per il libero, Jole Ruzzini, alla sua prima esperienza in A1, che regala con costanza ottime prestazioni. Ma non sempre la difesa è il miglior attacco. Peccato.

Tutti i risultati di questa ultima undicesima giornata:

Liu Jo Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano 1-3

Openjobmetis Ornavasso – Foppapederetti Bergamo 3-0

Ihf Volley Frosinone – Robur Tiboni Urbino 1-3

Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Volley Novara 0-3

A riposo Banca di Forlì

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *