World League – I convocati di Mauro Berruto: ecco le novità

Tirate fuori i tricolori da cantine e soffitte, coach Mauro Berruto ha fatto le sue scelte – 22 per l’esattezza
–  per preparare al meglio la World League di questa estate.

La filosofia è sempre la stessa: nuovi innesti al solido nucleo che tante soddisfazioni ci ha dato negli ultimi tempi. Ma andiamo con ordine, e iniziamo proprio dagli esordienti. Antonio Corvetta, esperto palleggiatore dell’Altotevere Città di Castello; Simone Anzani, classe 1992, centralone della Calzedonia Verona; Luigi Randazzo, giovanissimo schiacciatore (classe 1994) della Tonno
Callipo Vibo Valentia. E possiamo parlare di esordio anche per Colaci, super libero della Diatec Trentino, già convocato lo scorso anno senza però essere realmente sceso in campo, chissà che questa non sia la volta buona.
Dagli esordi passiamo poi ai dolci rincontri. Tira fuori dal cassettone dei ricordi la maglia azzurra anche il  Mark Lenders della pallavolo italiana, Simone Buti. Ottima la sua stagione con la Sir Safety Perugia, inevitabile e dovuta la sua convocazione, ci viene da dire. Completano il roster dei centraloni Thomas Beretta e la sua barba, capitan Birarelli, il giovane Daniele Mazzone e il nostro
Teuzzo Piano. Per gli schiacciatori chef Berruto propone quei gran bistecconi della Lube Macerata, Simone Parodi, Jiri Kovar e Ivan Zaytsev, accompagnati da un contorno tutto trentino con Michele Fedrizzi, Pippo Lanza con l’aggiunta di Gabriele Maruotti, Luca Vettori e Giulio Sabbi.
Al palleggio ancora Lube con Michele Baranowicz; confermato anche Davide Saitta(Exprivia Molfetta) e direttamente dalla Russia, l’infiltrato Dragan Travica. A regalargli i palloni migliori ed aspirare quelli più difficili, Totò Rossini (Andreoli Latina) e Andrea Giovi (Sir Safety Perugia): super liberi per una super nazionale.

Appuntamento al 23 Maggio per la partenza a bomba dell’Italia col Brasile in terra carioca. Termina il 6 luglio la prima fase della competizione, col weekend a Bologna e Milano, per poi spostarci tutti dal 16 al 20 Luglio nella bella Firenze per una final six da urlo. Forza Azzurri!

Please follow and like us:
0

4 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *