Playoff NBA: tutti i risultati delle serie del primo turno

Si è chiuso il primo turno dei playoff NBA 2014, probabilemente il più bello della storia con ben cinque serie su otto che sono giunte a gara 7, canestri allo scadere e molti tempi supplementari. Ecco quali sono stati i risultati:

WESTERN CONFERENCE:
San Antonio Spurs (1)- Dallas Mavericks (8): gli Spurs vincono 4-3. 
ci è voluto un Tony Parker da 32 punti in gara 7 per avere la meglio dei Mavs ma alla fine gli Spurs passano il turno. Dallas ha giocato una serie spettacolare, dimostrando ancora una volta che Carlisle è uno dei migliori coach in circolazione. Ma una gara 7 quasi perfetta (primo tempo da record) ha permesso a Ginobili e compagni di vincere il derby texano.

Oklahoma City Thunder (2)- Memphis Grizzlies (7): i Thunder vincono 4-3. OKC passa al turno successivo contro quella che è la sua bestia nera della lega. I Thunder sono stati favoriti dalla sciocchezza commessa da Zach Randolph in gara 6. La stella di Memphis aveva dato un pugno ad Adams ed è stato squalificato per l’ultima partita. Senza Z-Bo e con Mike Conley in precarie condizioni, i Thunder hanno avuto vita più facile ed hanno superato il primo turno di questi playoff NBA.

Los Angeles Clippers (3) – Golden State Warriors (6): i Clippers vincono 4-3. i Clippers hanno superato l’uragano Sterling. Decisiva la prestazione di Chris Paul in gara 7 dopo una serie in cui aveva sbagliato diversi tiri decisivi.

Houston Rockets (4) – Portland Trailblazers (5): i Trailblazers vincono 4-2. Dopo un Lamarcus Aldridge decisivo in gara 1 e gara 2 (superando quota 40 punti in entrambe le partite), Portland ha dovuto ringraziare Damian Lillar in gara 6. Il play ha segnato la tripla decisiva nell’ultimo match, che ha permesso ai Blazers di vincere la serie.

EASTERN CONFERENCE:
Indiana Pacers (1)- Atlanta Hawks (8): i Pacers vincono 4-3. Dopo un ultimo mese di regular season da incubo, Indiana ha sudato sette camicie per battere un’ottima Atlanta. I Pacers hanno superato l’ostacolo con una buona prova in gara 7 ma ci vorrà di più nel prossimo turno di questi playoff NBA.

Miami Heat (2) – Charlotte Bobcats (7). gli Heat vincono 4-0. Questa doveva essere l’unica serie scontata di questi playoff NBA e il verdetto è stato rispettato. Lebron James e soci non hanno avuto problemi nel superare il turno con i Bobcats che erano privi della propria stella Jefferson in gara 4. Charlotte è comunque felice per essersi riscattata dopo gli ultimi due anni in cui era diventata la barzelletta della lega.

Chicago Bulls (3) – Washington Wizards (6): i Wizards vincono 4-2. Un’altra squadra che ha trovato il riscatto in questa stagione è Washington. Guidata da Wall ha anche superato una franchigia dal grande carattere come i Bulls. Peccato per Chicago che non ha potuto contare sul miglior Joakim Noah, che ha giocato tutta l’ultima parte di stagione infortunato.

Toronto Raptors (4) – Brooklyn Nets (5): i Nets vincono 4-3. Ecco l’ennesima serie di questi playoff NBA finita a gara 7. Decisivo (ancora una volta) Paul Pierce, che stoppato il tiro decisivo di Kyle Lowry. Ora i Nets si preparano ad affrontare i Miami Heat dopo aver vinto tutte le quattro partite di regular season. Ma tutti sanno che i playoff NBA sono un’altra storia.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *