Basket Serie A Beko – Le quattro semifinaliste sono pronte

Basket Serie A Beko – Sono rimaste in quattro: tre di queste un po’ tutti se le aspettavano a questo punto, ma non che ci arrivassero in questo modo. L’EA7 Milano ha dovuto sudare più delle proverbiali sette camicie per avere la meglio della matricola terribile Giorgio Tesi Group Pistoia, Siena è stata ad un passo dall’eliminazione contro la freschezza della GrissinBon Reggio Emilia, mentre il Banco di Sardegna ha asfaltato con un secco 3 a 0 Brindisi in quella che doveva essere la serie più equilibrata. L’ultima semifinalista è riuscita invece a ribaltare drasticamente il pronostico: l’Acea Roma ha passeggiato su una irriconoscibile Vitasnella Cantù, uscendo vincitrice due volte dal fino ad allora inviolato Pianella.

Proviamo a cimentarci nella tanto aleatoria arte del pronostico:

EA7 Milano (1) – Banco di Sardegna Sassari (4)

Stagione Regolare: 2-0 Milano

Coppa Italia: Milano – Sassari 80 – 82

La capolista se l’è vista brutta contro Pistoia, in una serie che doveva essere breve ed indolore, si è trovata a gara 5 con tutta la pressione del mondo a giocarsi l’accesso alle semifinali. La bella e vincente Olimpia del girone di ritorno e dalle Top16 di Eurolega sembrava un lontano ricordo, solamente un Hackett finalmente a livello da MVP ha evitato una figuraccia leggendaria per i biancorossi. Adesso si trova di fronte una Dinamo che uscita con le ali ai piedi dalla sfida con Brindisi, con quasi una settimana in più di riposo, ma soprattutto sa come avere la meglio sui meneghini in una sfida che conta: Coppa Italia Docet!

Pronostico: fiducia al fattore Forum, anche se in Italia l’ultima che è passata è proprio Sassari. Milano alla settima

Montepaschi Siena (2) – Acea Roma (6)

Stagione Regolare: 2-0 Siena

I campioni d’Italia non ne vogliono sapere di abdicare, anche se Reggio Emilia ha messo paura, Roma ha liquidato Cantù e il remake dell’ultima finale è presto servito. Mancano all’appello nomi importanti, Hackett e Moss da una parte, Datome dall’altra, ma la voglia delle due compagini rimane invariata anche se nessuno le dava ai livelli dello scorso torneo.

Pronostico: ricordiamoci la storia: 4-1 Siena

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *