Mercato NBA: il valzer delle panchine non si ferma mai… (e c’è pure Ettore Messina)

Ettore Messina in NBA? Forse! In questa sessione di mercato potrebbe esserci il ritorno dell’ex allenatore di Treviso, Bologna e CSKA su una panchina a stelle e strisce. Il coach potrebbe tornare a fare l’assistente oppure ( e qui ci sarebbe del clamoroso) potrebbe essere il primo coach europeo a guidare una squadra NBA. Partiamo dalla prima ipotesi. Nei giorni scorsi sembrava sicuro un approdo di Ettore al fianco di Gregg Popovich alla guida dei San Antonio Spurs. E quando Pop salirà a fare il presidente della squadra Messina sarà il suo successore. Ma l’ipotesi che l’ex CT della nazionale italiana diventi il primo allenatore europeo su una panchina NBA  potrebbe già realizzarsi in questa sessione di mercato. Infatti i Brooklyn Nets, dopo aver fatto partire Jason Kidd, sono alla ricerca di una nuova guida tecnica e il proprietario Prokhorov, ex presidente del CSKA Mosca, potrebbe far ricadere la propria scelta su Ettore Messina.

David Blatt – in attesa di sapere ciò che farà Messina, nella prossima stagione NBA vedremo un’altra vecchia conoscenza del basket europeo. Infatti David Blatt, dopo aver vinto l’Eurolega con il Maccabi Tel Aviv, ha firmato un contratto triennale con i Cleveland Cavaliers. E pensare che questa sessione di mercato potrebbe far tornare ai Cavs Lebron James!

Jason Kidd – l’ex playmaker dei New York Knicks al momento è uno dei personaggi più odiati di tutta la NBA. Kidd ha prima provato a diventare presidente dei Broolyn Nets, venendo fatto fuori dalla dirigenza, dopodiché ha sostanzialmente “rubato” il posto a Larry Drew, diventando il nuovo allenatore dei Milwaukee Bucks e provocando l’esonero dell’ex coach di Atlanta. I Nets in cambio hanno ottenuto una seconda scelta al draft 2015 e al draft 2019.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *