Mercato NBA: il rinnovo di Nowitki e tutti gli altri colpi messi a segno

Il mercato NBA è in attesa di sapere dove giocheranno stelle di prima grandezza come Lebron James, Carmelo Anthony, Dwyane Wade, Chris Bosh e Pau Gasol. Ma nel frattempo molte squadre sono attivissime e tanti colpi di mercato sono stati già messi a segno. Andiamo a vedere quali sono stati i principali:

Dirk Nowitzki rinnova con i Mavericks- Non c’era alcun dubbio sulla permanenza del tedesco a Dallas. Subito dopo aver incontrato Carmelo Anthony assieme alla dirigenza, l’MVP delle finali 2011 si è seduto al tavolo ed ha posto la propria firma su un triennale da 10 milioni di dollari all’anno.

Tyson Chandler torna a Dallas- I Mavericks hanno messo a segno un grande colpo di mercato, riportando a Dallas Tyson Chandler. Il centro torna nella squadra con cui aveva vinto il titolo nel 2011 dopo tre stagioni passate con la maglia dei New York Knicks. A Dallas arriva anche Raymond Felton in cambio di Calderon, Dalembert, Ellington e Larkin.

Gortat e Lowry rinnovano con Washington e Toronto- Oltre a quello di Nowitki, ci sono stato altri due importanti rinnovi in questi primi giorni di mercato NBA. Marcin Gortat resta a Washington con un quinquennale da 50 milioni dollari complessivi. La cosa divertente è che a dare l’annuncio è stato John Wall dal suo account Twitter. Un altro ricco rinnovo è quello di Kyle Lowry. Il playmaker è stato il leader dei meravigliosi Raptors dell’ultima stagione ed è stato premiato con un ricchissimo contratto quadriennale da 48 milioni di dollari.

Jodie Meeks firma con i Pistons- Dopo aver giocato nei peggiori Los Angeles Lakers della storia, Meeks ha firmato un triennale da 19 milioni di dollari (forse un po’ strapagato…..) e sarà così un nuovo compagno di squadra del nostro Gigi Datome.

Sefolosha agli Hawks, Kaman ai Trailblazers e Collison ai Kings- Finisce l’esperienza di Thabo Sefolosha agli Oklahoma City Thunder. L’ex Biella ha firmato un triennale da 12 milioni di dollari con gli Atlanta Hawks. Triennale anche per Darren Collison con i Sacramento Kins. L’ex Los Angeles Clippers guadagnerà 16 milioni di dollari. Lascia Los Angeles (sponda Lakers) anche Chris Kaman, che sarà un giocatore dei Portland Trailblazers nei prossimi due anni, nei quali guadagnerà 9,8 milioni di dollari.

Spencer Hawes ai Clippers- Doc Rivers era alla ricerca di un lungo in grado di allargare il campo ed eccolo servito con l’ingaggio di Spencer Hawes. L’ex Cavaliers ha messo la firma su un quadriennale da 23 milioni di dollari totali.

Seguite schiacciamisto5 nei prossimi giorni per restare aggiornati sui prossimi colpi di mercato NBA!

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *