Mondiale Volley Femminile 2014 – Le 17 di Bonitta verso il Mondiale

Mondiali Volley Femminili 2014 – Inizia oggi la marcia d’avvicinamento al Campionato Mondiale Italy 2014 della nazionale femminile azzurra, che si è radunata al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Diciassette le atlete convocate dal ct Marco Bonitta: Eleonora Lo Bianco, Francesca Ferretti, Noemi Signorile e Ofelia Malinov (Alzatrici); Nadia Centoni e Valentina Diouf (Opposti); Sara Bonifacio, Raphaela Folie, Cristina Chirchella e Valentina Arrighetti (Centrali); Valentina Fiorin, Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Caterina Bosetti, Carolina Costagrande (Schiacciatrici); Paola Cardullo e Monica De Gennaro (Liberi). Durante il collegiale l’Italia sosterrà delle amichevoli contro la Turchia (13 e 14 settembre) e con l’Azerbaigian (19-20 settembre).

La novità di Paola Cardullo– si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport – è arrivata quasi per caso. Il libero campione del Mondo sempre con Bonitta nel 2002, infatti, abita a Cesena e la Nazionale si era radunata a Ceseatico. Da qui, l’aggregazione amichevole che poi è diventata qualcosa di più: Cardullo nelle 17 elegibili per il Mondiale, Enrica Merlo a casa.

Non ci sarà invece Lucia Bosetti, operata al crociato. Francesca Ferretti, anche lei infortunata, vuole invece recuperare in tempo per i Mondiali dopo l’operazione al menisco.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *