Lega A: Treviso, la sua gloriosa storia attraverso il saluto di grandi campioni

Treviso chiama e tutte le grandi glorie del suo passato rispondono. Così nasce un video di quattro minuti in cui compaiono tutti i giocatori che sono passati dal palazzetto della Benetton, ma anche tecnici e dirigenti che hanno fatto la storia di una grande società e che si sono ritrovati per dire: “Treviso, Io ci sono”.

Tutti hanno risposto in maniera entusiastica all’appello della società che ha voluto, con un videoclip, riassume la meravigliosa e memorabile storia della Pallacanestro Treviso attraverso i volti dei suoi protagonisti. Un modo per dimostrare a tutti quanto l’esperienza a Treviso sia rimasta nel cuore e  quanto tutti ci tengano a che la meravigliosa favola del basket a Treviso non debba finire. Primo a rispondere all’appello è stato Jorge Garbajosa, poi a ruota il nocchiero del primo scudetto, Pero Skansi e via via tutti gli altri fino al colpaccio in extremis con colui che ha fatto innamorare del basket la città, Vinny Del Negro, che venerdì notte con l’ausilio dello staff dei Los Angeles Clippers ha mandato dalla California il suo saluto. Zelimir Obradovic e David Blatt hanno recitato la loro parte ad Atene, ma anche i giocatori di oggi, da coach Djordjevic a Bullo, Goree, Becirovic e Cuccarolo. Chi si è preparato, elegantissimo, come il “garante” Ricky Pittis e capitan Vazzoler, chi si è messo la felpa del club come Repesa da Zagabria, chi ha voluto aggiungere “…e ci saro’ sempre” come Mario De Sisti coach della promozione della Liberti in serie A a fine anni ’70, chi come Marco Mordente ha fatto partecipare  anche il figlio. Poi Max Iacopini nella stanza dei trofei della sede-Benetton, Molin e Marconato all’allenamento al Pianella,  dal suo ufficio dell’università di UCLA, Mike D’Antoni , Ettore Messina nel suo ufficio nella sede dei Lakers, Naumoski con lo scenario delle montagne macedoni. L’accoppiata Bargnani-Gherardini con uno sfondo hollywoodiano da Toronto.

Nel video in ordine di apparizione: Riccardo Pittis, Petar Skansi, Massimo Minto, Mario De Sisti, Paolo Vazzoler, Nikos Zisis, Denis Marconato, Petar Naumoski, Matteo Soragna, Marco Mian, Oktay Mahmuti, Tyus Edney, Jasmin Repesa, Boki Nachbar, Adriano Zin, Nino Pellacani, Massimo Iacopini, Davide Croce, Davide Bonora, Lele Molin, Zelimir Obradovic, Marco Mordente (e Brando), Marcelo Nicola, David Blatt, Alessandro Gentile, Jorge Garbajosa, Zele Rebraca, Andrea Niccolai, Alberto Vianini, Francesco Cuzzolin, Andrea Gracis, Frank Vitucci, Marcus Goree, Sasha Djordjevic, Sani Becirovic, Massimo Bulleri, Gino Cuccarolo, Mike D’Antoni, Ettore Messina, Toni Kukoc, Vinny Del Negro, Andrea Bargnani & Maurizio Gherardini e Filippo Zambon.

Ecco il video.

Foto: Benetton Treviso

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *