Beach Volley – Menegatti-Orsi Toth e Lupo-Ranghieri vincono gli Italiani

Beach Volley – A Catania sono andati in scena i campionati nazionali di beach volley maschile e femminile. A salire sul gradino più alto del podio le coppie formate da Marta Menegatti e Veronika Orsi Toth per la pettorina femminile; e Daniele Lupo e Alex Ranghieri per quella maschile. Menegatti e Orsi Toth hanno vinto con un netto 2-0 (21-11 e 21-12) contro Giulia Momoli e Lucia Bacchi, mentre terze sono arrivate Daniela Gioria e Laura Giombini che hanno battuto l’altra coppia composat da Francesca Giogoli e Indre Sorokaite. Daniele Lupo e Alex Ranghieri hanno vinto 2-0 (21-14, 21-14) contro Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco. Terzo posto finale per Andrea Lupo e Francesco Vanni autori complessivamente di una buona stagione. Il duo ha battuto 2-0 (21-17, 21-19) i giovani Rossi-Caminati.
MENEGATTI: “Che dire, una bella soddisfazione. Siamo giovani, abbiamo molta strada fare, ma sappiamo anche che abbiamo le capacità per poter fare bene. Il torneo ha dimostrato che abbiamo giocato bene, ma in tutte le situazioni è necessario mantenere sempre alta la concentrazione. Il segreto è affrontare tutte le partite con un atteggiamento propositivo e noi cerchiamo di farlo sempre, qui in Italia e livello internazionale”.
ORSI TOTH: “Per me è sempre una grande gioia, l’emozione che provo in questi momenti è sempre la stessa, così come il dormire poco la notte prima di una finale. Sì è il mio secondo successo, ma è come se fosse sempre la prima volta. Ora ci aspetta qualche appuntamento internazionale dove speriamo di fare bene per confermare i progressi dimostrati ultimamente nel World Tour”.

RANGHIERI: “Al di là della retorica, devo ringraziare Daniele. Giocare con lui rende la vita sempre molto semplice. Sono contento per come ci siamo espressi durante il week end. Abbiamo giocato bene e io sono particolarmente contento perché è la mia prima volta”.
LUPO: “E’ stato bello vincere il mio secondo titolo, anche se non con Paolo che ovviamente saluto. Tutti sanno che preferisco il gioco alle parole, ma devo ammettere che quella che sto provando è una sensazione davvero piacevole”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *