#BibioneBlogTour, noi ci saremo. Ecco di cosa si tratta.

Una nuova modalità di promozione della località balneare di Bibione: nel weekend del 12, 13 e 14 Settembre 2014 l’Associazione Bibionese Albergatori (www.bibione.eu), con il supporto organizzativo di MM-ONE Group, ospiterà alcuni dei più importanti blogger italiani e stranieri per vivere l’emozione della vacanza nella spiaggia più grande dell’Alto Adriatico. L’evento, alla sua seconda edizione, è organizzato in concomitanza con le iniziative sportive On the Beach: la Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness. Un’occasione imperdibile per i blogger del turismo e dello sport per raccontare la bellezza della località balneare ricca di attrazioni naturalistiche e turistiche nel segno del benessere e del divertimento.
All’insegna dell’hashtag ufficiale #bibioneblogtour, i travel e gli sport blogger ospitati saranno accompagnati a conoscere i più importanti punti di interesse di Bibione in sella alle due ruote lungo le piste ciclabili della località (il faro, le terme, la spiaggia, l’oasi naturalistica…). Il programma include anche una gita a bordo di un peschereccio che porterà gli ospiti a navigare per la laguna lungo la Litoranea Veneta per godere appieno delle bellezze di una natura ancora incontaminata.
Parteciperanno all’evento i blogger italiani di Blog di Sport, Non Solo Fitness, Schacciamisto5, Trippando, il blogger polacco di Zależna w Podróży, la blogger tedesca di Freibeuterreisen, la blogger francese di Italie- france.com e la blogger maltese di Bambiniconlavaligia.it, a dimostrazione dello spirito diinternazionalizzazione che caratterizza la promozione di Bibione.
Quello del Blog Tour è un fenomeno in grande espansione grazie alla viralità e all’influenza dei blogger come fonte di contenuti, recensioni ed esperienze vissute direttamente e documentate con foto, video e interazioni social con i personaggi del luogo. Un diario di viaggio raccontato attraverso il live tweetting e i post su facebook.
Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Bibionese Albergatori  –  afferma Vania Prataviera Presidente dell’Aba  -ha deciso di utilizzare al massimo le potenzialità offerte dal web per promuove la località. L’arrivo dei più importanti blogger italiani e stranieri è un’occasione importante per diffondere il nome di Bibione inItalia ma soprattutto all’Estero. La valorizzazione della località via web sta diventando sempre più la leva vincente per l’intero settore ricettivo, in un momento in cui bisogna cogliere nuove opportunità di promozione. Quello del blog tour è un’occasione che non potevamo perdere!”.
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *