Supercoppa Basket Maschile – Sassari batte Milano e vince il primo trofeo

Supercoppa Basket Maschile – Sassari porta a casa il primo trofeo stagionale. La due giorni in Sardegna era disegnata per la festa Dinamo e così è stato. Gli uomini di Sacchetti si sono dimostrati superiori sia a Roma che ai campioni d’Italia dell’EA7 Milano.
La sensazione è che per i tifosi bianco blu sarà una stagione in cui ci sarà da divertirsi, la vittoria contro Milano, squadra costruita per competere in Eurolega, dimostra che i sardi sono equipaggiati anche per non sfigurare in campo europeo.
La gara si spezza subito, con una partenza sprint dei padroni di casa che approfittano del disastro milanese su entrambi i fronti del campo chiudono la prima frazione sul 29 – 14 con un eloquente 41 a 3 di valutazione. I campioni d’Italia sono in preda al nervosismo, con tanto di tecnico a Banchi, e toccano il fondo sul -21. Solo ora, aiutati da una buona zona, riescono a riorganizzare le idee e piazzare un parziale di 15-0 che porta le due compagini al riposo sul 50 a 40 per Sassari. Nella ripresa l’EA7 si avvicina, arriva ad un possesso dalla parità, ma si deve inchinare nuovamente all’MVP della serata, Jerome Dyson (25 punti per lui e tanto spettacolo), che chiude la contesa e porta i suoi al +10 finale.
Festa Sarda doveva essere e festa sarda è stata!
Milano: M. Brooks 26, Kleiza 17, Ragland 16
Sassari: Dyson 25, Sosa, Logan e Todic 14

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *