Basket Maschile – Le italiane alle prese con l’Europa

Basket Maschile – Entra nel vivo anche la stagione della palla a spicchi europea. Ieri è cominciata l’Eurocup, a rappresentare l’Italia è scesa in campo Cantù che ha rimediato una sonora sconfitta, 101 a 81, nelle Isole Canarie contro Gran Canaria. Oggi è il turno dell’ambiziosa Reggio Emilia, detentrice dell’EuroChallenge Cup, che se la vedrà contro i tedeschi del Brose Bamberg, avversari lo scorsa anno dell’Olimpia Milano in Eurolega. Sempre questa sera scende in campo la Virtus Roma a Charleroi contro lo Spirou.
Esordisce oggi anche la massima competizione europea, per la prima di Eurolega saranno di fronte gli spagnoli del Laboral Kutxa contro gli esordienti lituani del Neptunas Klaipeda. Le italiane esordiranno entrambe venerdì: alle 18 la Dinamo Sassari vola in Russia per sfidare il Nizhny Novgorod, mentre Milano in Turchia contro il Fenerbache (ore 21) per la prima gara di quello che è stato già nominato il girone di ferro.
L’ultima italiana nelle coppe europee è l’Enel Brindisi impegnata nella Fiba EuroChallenge Cup che prenderà il via il 5 novembre.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *