Mauro-Berruto-Volley-Maschile 2

Berruto confermato alla guida della Nazionale Volley Maschile. Versio Rio 2016

Nazionale volley maschile – Dalla Federazione arriva la fiducia a Mauro Berruto. Non scontata, per la verità, perchè dopo il bruttissimo Mondiale degli Azzurri in Polonia, ad aspettarsi che a pagare potesse essere il tecnico torinese non erano affatto in pochi. Eppure, da Carlo Magri è arrivato un rinnovamento, un via libera per continuare a lavorare in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

IL COMUNIUCATO DELLA FEDERAZIONEIl Consiglio Federale, riunito a Roma presso la sede di Via Vitorchiano, in apertura dei lavori ha ribadito la piena e totale fiducia al commissario tecnico della nazionale maschile seniores Mauro Berruto, che continuerà il suo lavoro in prospettiva dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Nel corso delle sue comunicazioni Il presidente Carlo Magri ha poi sottolineato il grande successo di pubblico e televisivo riscosso dal Campionato del Mondo femminile, in cui le azzurre hanno chiuso al quarto posto. Una crescita di entusiasmo confermato dall’aumento di circa quindicimila tesserati e centosessanta “nuove” società affiliate, dopo pochi mesi dall’inizio della stagione 2014-2015.  

CAMPIONATI EUROPEI MASCHILI SENIORES 2015 – Le sedi dei due gironi che verranno ospitati dal nostro paese saranno Milano e Torino. Gli altri due gironi, così come le finali, si svolgeranno invece in Bulgaria.

WORLD LEAGUE 2015 – La doppia sfida interna con il Brasile si giocherà a Firenze e Roma; l’organizzazione delle gare contro la Serbia è stata assegnata al Cr Marche e Cr Emilia Romagna; quelle contro l’Australia entrambe al Cr Veneto. Nelle prossime settimane si conoscerà il dettaglio delle città ospitanti

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *