In Sardegna arriva il Vodafone Basket Game per i tifosi della Dinamo Sassari

Il 4G e la Sardegna: un amore consolidato dalla Dinamo Basket. Sulla bellissima isola, oggi sono già 56 i comuni coperti dalla rete di nuova generazione e una partnership prestigiosa tra Dinamo e Vodafone accompagnerà le sfide sotto canestro degli uomini di Meo Sacchetti. Un connubio, quello tra basket e tecnologia, che porterà vantaggi ai tifosi sardi. A partire dal 14 di novembre, infatti, tutti i clienti Vodafone hanno la possibilità di partecipare al concorso Vodafone Basket Game presso i Vodafone Store di Sassari e Provincia, vincere i biglietti delle partite della Dinamo Sassari ed incontrare i giocatori della squadra che nel corso dell’ultimo anno si è distinta per aver conquistato, per la prima volta nella storia del Club biancoblu, la Coppa Italia e la SuperCoppa, inaugurando con quest’ultimo straordinario successo la nuova stagione di grandi sfide che la vede impegnata in Eurolega – la massima competizione continentale – e in testa alla classifica del campionato di Lega A.

Sport e tecnologia – Obiettivo del Vodafone Basket Game: offrire ai propri clienti vantaggi esclusivi nel vivere le passioni così come nella quotidianità. Il flusso dei dati scambiati sulle reti in Italia sta infatti crescendo in modo esponenziale, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno e una media giornaliera di circa un’ora e mezza di navigazione in mobilità: una tendenza confermata anche dalla popolazione sarda, che registra un utilizzo di dati in costante crescita.
In questo contesto Vodafone attraverso Spring, il piano di investimenti per la banda ultralarga mobile e fissa da 3,6 miliardi di euro, svolge il ruolo di facilitatore tecnologico con l’obiettivo di raggiungere entro il 2016 il 90% della popolazione con rete mobile 4G e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese. Ad oggi sono 56 i comuni raggiunti dal 4G di Vodafone e oltre 130 in Hsdpa+, la Sardegna è stata inoltre la prima regione d’Italia ad essere infrastrutturata in single ran, la tecnologia abilitante al 4G con apparati di nuova generazione meno ingombranti e con minori consumi energetici.

DICHIARAZIONI – “Questa iniziativa conferma l’attenzione di Vodafone per il territorio sardo – afferma Fabrizio Salvatore, Direttore Regione Centro di Vodafone Italia – da sempre punto di riferimento della nostra strategia di business basata sia su importanti investimenti in tecnologia per lo sviluppo delle reti, con oltre 50 milioni di euro nel prossimo biennio, sia su una rete distributiva capillare con 150 punti vendita in tutta l’Isola, per offrire servizi e prodotti sempre migliori ai nostri oltre 800.000 clienti sardi”.

“Siamo molto entusiasti di questa partnership – dichiara il presidente della Dinamo Stefano Sardarache rappresenta un altro prezioso passo avanti per lo sviluppo e la promozione del nostro percorso di crescita a livello nazionale ed internazionale. E oggi sappiamo di poter contare anche sul supporto, le capacità e la qualità indiscussa di una società sempre ai massimi livelli nel settore”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *