EuroBasket Women 2015 – Sabato si sono svolti i sorteggi

EuroBasket Women 2015 Ha avuto luogo sabato a Budapest il sorteggio per EuroBasket Women 2015 che si svolgeranno dall’11 e il 28 giugno 2015 tra l’Ungheria, Sopron e Szombathely le sedi, e la Romania, a Oradea e Timisoara. Le 20 squadre partecipanti saranno divise in quattro gruppi distribuiti tra le quattro città ospitanti, la seconda fase formata dalle prime tre squadre di ogni girone sarà giocata in Ungheria, Debrecen e Gyor, mentre le otto finaliste si sfideranno per il titolo a Budapest.

Il gruppo A (Timisoara) vede scendere sul parquet le medagliate d’argento 2013 della Francia in compagnia di Ucraina, Repubblica Ceca, Montenegro e le padrone di casa della Romania.

L’Italia farà parte del gruppo B  con sede a Oradea in compagnia di Turchia, Grecia, Polonia e Bielorussia.

Il gruppo C sembra essere il più interessante con le sfida tra vicine di casa, Serbia e Croazia, Russia e Lettonia con l’incognita Gran Bretagna

Completa il programma il gruppo D a Sopron con le campionesse in carica della Spagna, le ospiti dell’Ungheria, la Lituania, la Slovacchia e la sorpresa dell’ultima edizione, la Svezia.

Le azzurre ripartono da un agrodolce ottavo ottenuto in Francia nel 2013, l’ossatura della squadra rimarrà più o meno la stessa e la voglia di fare meglio sarà tanta.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *