Concorso fotografico su Instagram: ricevi un borsone “Leone 1947” e porta le tue #CoseDiSport in vacanza.
CONCORSO FOTOGRAFICO INSTAGRAM – Quando si viaggia, è bello avere sempre con sè alcune cose – piccole o grandi – che ti permettano di sentirti comunque a casa. Scoprendo il Mondo, vedendo Paesi diversi e lontani, andando alla ricerca di culture e popoli che ti arricchiscano. Ma sentendoti sempre a casa. Ed è per questo che sono nati i borsoni. Su questa necessità – che viene declinata nell’ambito sportivo per l’occasione – Schiacciamisto5 ha pensato ad un concorso fotografico su instagram che vi permetterà di raccontarci, con bravura creativa e fotografica, la vostra estate di sport. L’hashtag di riferimento è #CoseDiSport.
IL TEMA – Estate è da interpretarsi come arco di tempo. Come stagione, come vacanze. Come si vuole, in maniera libera. Ognuno, l’estate, la interpreta a modo suo. L’hashtag di riferimento #CoseDiSport e implica, invece, che all’interno della foto venga rappresentato un oggetto della vostra estate sportiva. O che mostri come portate lo sport in vacanza. Un paio di ginocchiere dal quale non riuscite a staccarvi sentimentalmente nonostante siano orribili, un pallone da basket con tutte le firme della squadra con la quale avete vinto il torneo del campetto, una maglia firmata dal vostro campione preferito. Declinate #CoseDiSport secondo la vostra sensibilità. Fatelo in maniera creativa, come i veri instagramers sanno fare. E verrete premiati per il nostro concorso fotografico.
REGOLAMENTO – Il “Concorso Fotografico #CoseDiSport” ha come obiettivo la valorizzazione dello sport come attività irrinunciabile dall’alto tasso emotivo e sociale. Lo sport è bellezza: da vivere, da ricordare. Ed è stupendo pensare di portarlo sempre con sè.
Le immagini dovranno essere pubblicate, grazie a smartphone e tablet, sulla piattaforma social newtwork di Instagram che aggregherà tutte le fotografie grazie all’utilizzo dell’hashtag #CoseDiSport. I primi tre classificati otterranno tre premi selezionati.
Sono previsti anche premi morali con le semplici ripubblicazioni delle immagini più belle e originali sul profilo instagram di @schiacciamisto5, blog promotore dell’evento. Verranno citate come foto del giorno e, all’occorrenza, ricondivise su altri canali web e social come sulla pagina Facebook e sulla piattaforma di twitter di Schiacciamisto5. Ricevere un “premio morale” non significa non concorrere automaticamente per i premi finali.
Art. 1 Istituzione
Il Concorso fotografico su Instagram è indetto da Schiacciamisto5 ed è denominato: “#CoseDiSport”
Art.2 – Ambito Territoriale
Le foto devono riguardare la vostra estate sportiva. Ovunque la passiate. Sono valide tutte le immagini che contengano una “cosa di sport”. La voglia di condividere belle immagini, la voglia di raccontare la peculiarità e l’unicità dello sport saranno il filo conduttore di chi, partecipando a questo contest, vorrà valorizzare il divertimento, la gioia e lo sport al quale non si può rinunciare.
Art- 3 Requisito di partecipazione
Il concorso fotografico è aperto a tutti. La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dal proprio profilo del social network Instagram.
Art- 4 Periodo
Il concorso fotografico ha inizio sabato 27 giugno alle ore 8.00 am e termina sabato 25 luglio alle ore 12.00 am.
Art-5 Modalità di partecipazione
- seguire il profilo Instagram @schiacciamisto5
- pubblicare le immagini con lo smartphone o il tablet sul proprio profilo Instagram (se non se ne possiede uno, è possibile crearlo gratuitamente nell’App di Instagram)
- inserire nel commento dell’immagine l’hashtag #CoseDiSport. Automaticamente, l’immagine entra in lista per il concorso. Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare per partecipare al concorso e le immagini devono essere nuove.
Art. 6 – Giuria
Le immagini verranno valutate da una giuria composta dalla redazione di Schiacciamisto5.
Art. 7 – Responsabilità e obblighi
Partecipando al presente concorso fotografico, gli autori delle foto confermano e attestano che:
- Le foto caricate per il concorso fotografico sono state effettivamente scattate e create da loro stessi.
- le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio
- Le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione
- Le foto non contengono materiale politico
- Gli autori hanno ottenuto il permesso di pubblicare foto dove compaiono altre persone dai soggetti ivi ritratti
- E’ responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale
- Schiacciamisto5 ha il diritto di eliminare dal concorso le fotografie non ritenute idonee e che non rispondono ai suddetti criteri.
- Dal canto loro, gli instagramers vincitori s’impegnano a menzionare in ogni comunicazione relativa alle foto vincitrici il fatto che le stesse siano state vincitrici del contest #CoseDiSport, citando Schiacciamisto5 sui canali social facebook, twitter e instagram.
Art. 8 – Catalogo e pubblicazioni
Le foto contrassegnate dall’hashtag #CoseDiSport potranno essere riutilizzate da Schiacciamisto5 sui canali social e web relativi, nonché sugli stampati con finalità istituzionali di promozione.
L’autore della foto cede tutti i diritti dell’immagine a Schiacciamisto5.it che potrà disporne liberamente. In ogni utilizzo su Instagram, sarà citato l’autore con il nick name utilizzato sul social network o con il nome e cognome per intero qualora l’autore ne faccia dichiarata ed espressa richiesta.
Art. 9 – Premi
Il primo classificato del concorso fotografico #CoseDiSport riceverà un borsone tricolore della marca “Leone 1947” offerto da Schiacciamisto5. Il secondo classificato vincerà un borsone nero della marca Adidas offerto da Schiacciamisto5 e il terzo classificato vincerà uno zainetto rosso “8848 the Outdoor Company” offerto da Schiacciamisto5.
Art. 10 – Annuncio Vincitori
I vincitori saranno contattati via Instagram e, a seguire, con il mezzo segnalato dagli stessi: mail o telefono.
Art. 11 – Pubblicità
Il presente regolamento è pubblicato sul sito www.schiacciamisto5.it.