NBA 2012: Orlando Magic, chi sarà il successore di Van Gundy?

NBA– Pochi giorni fa gli Orlando Magic hanno esonerato coach Stan Van Gundy. Inoltre si è dimesso il GM Otis Smith. Van Gundy ha pagato a caro prezzo il rapporto (o forse sarebbe meglio dire il NON rapporto) con la stella della squadra Dwight Howard. Howard ha il contratto in scadenza al termine della stagione 2012/2013 ed è stato molto chiaro con la dirigenza: fichè Van Gundy sarà sulla panchina dei Magic le possibilità di rinnovo sono zero. Dunque l’ex coach dei Miami Heat è stato esonerato ed è partita la ricerca al nuovo allenatore. Ecco i nomi che sono stati fatti fino ad adesso.
Mike D’Antoni- Prima dell’esonero di Van Gundy girava voce che l’ex giocatore dell’Olimpia Milano era interessato alla panchina dei Magic. Ma è stato lo stesso D’Antoni che a smentire tutto, mandando anche un sms al collega.
Doc Rivers- In estate l’allenatore dei Boston Celtics vive a Orlando, è già stato sulla panchina dei Magic (1999-2003) e in molti pensano che prima o poi ci ritornerà. Si dice che il sogno della dirgenza sia di farlo tornare già da quest’anno ma ciò è quasi impossibile visto che Rivers ha ancora diversi anni di contratto con i Celtics.
Scott Skiles- Un’altra voce di mercato parla di un’autocandidatura dell’attuale allenatore dei Milwaukee Bucks. Skiles conosce bene l’ambiente visto che ha giocato ad Orlando dal 1989 al 1994.
Brian Shaw- Anche l’ex assistente di Phil Jackson ai Los Angeles Lakers è stato un giocatore dei Magic (dal 1994 al 1997). Shaw sarebbe uno dei preferiti della dirigenza.
Jerry Sloan- L’ex coach degli Utah Jazz è pronto a tornare ad allenare. “Sarebbe molto intrigante”: è stato il commento di Sloan in merito a un possibile interessamento dei Magic.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *