Per Gi Group Monza continua il sogno Coppa Italia!

Gi Group Monza vince gli ottavi di Coppa Italia contro Taiwan Excellence Latina, permettendo così il prossimo approdo sulle montagne trentine, in un match dai pochi colpi di scena.
Un primo set davvero infelice per Latina, che fin dai primi punti non riesce ad ingranare nel modo giusto. Dal 9-7 Monza si passa al 13-7, con una fuga dei monzesi che approfittano del disorientamento avversario. Sul 22-15 la situazione è ormai spacciata e Monza si prende il primo set. Nel secondo si ravvisa maggiore equilibrio, 12-12 dopo un primo tentativo di Latina di imporsi. Ma il muro di Beretta riporta avanti Monza, furba poi nel mantenere e preservare quei due punti di vantaggio salvavita fino a conclusione del set. Si riparte con il solito equilibrio, quand’anche Starovic è costretto a lasciare il campo per un dolore alla caviglia dopo essere sceso male dal muro. L’innesto di Corteggiani sembra aiutare il gioco di Latina ma Buti lascia poco respiro alla prima linea avversaria, 19-16 avanti Monza. Latina non si scoraggia e recupera i punti necessari per riportano l’onesta tensione sul 22-21 Monza, dopo cui la partita torna nelle mani dei padroni di casa che chiudono 3-0.

Son giorni d’attesa, tra conferme e sussulti, verso l’avvio di un nuovo campionato; sensazioni simili a tutte quelle volte che ci troviamo a dove sperimentare qualcosa di diverso, in cui ci si trova a vivere #IlPrimoGiornoDi…

CRISTIAN SAVANI (TAIWAN EXCELLENCE LATINA): un ritorno tanto atteso e gradito, soprattutto dagli affezionati del volley di qualche anno fa. Una partenza difficile, già meglio rinnovata dal secondo set. Come se fosse #IlPrimoGiornoDiScuola, quando l’esser brillante non viene colto subito dai docenti.

THOMAS BERETTA (GI GROUP MONZA): è suo il turno il battuta che consente il primo stacco agli inizi del match, dopo cui per Latina non ci fu più nulla da fare. #IlPrimoGiornoDiLavoro che ci catapulta in una nuova realtà in modo improvviso e poco prevedibile nei minimi dettagli.

ERIK T. SHOJI (TAIWAN EXCELLENCE LATINA): quando la sua squadra affonda e sembra essersi persa ogni speranza, questo libero continua a svolgere il suo sporco lavoro, ben presente in difesa. #IlPrimoGiornoDiSport, per cui conta mostrarsi subito sul pezzo ad allenatori e compagni, dando tutto il possibile.

SIMONE BUTI (GI GROUP MONZA): nel terzo set emerge preponderante in prima linea, soprattutto in quegli attimi in cui la palla non riesce a non passare dalle sue mani. #IlPrimoGiornoDiFerie, quando tutto sembra bellissimo e funziona perfettamente, per il solo fatto di essere in vacanza.

ANDREA ROSSI (TAIWAN EXCELLENCE LATINA): nel secondo set mette in saccoccia ben due aces consecutivi, dal tocco morbido ma efficace sulle linee finali del campo. È#IlPrimoGiornoDiPrimavera, quando I fiori sbocciano in modo così naturale ma estasiante.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *