Revivre Axopower Milano 1-3 Itas Trentino: con l’arrivo delle #allergie!

REVIVRE AXOPOWER MILANO 1 –3 ITAS TRENTINO

Dopo un timido balzo in avanti di Milano, il match si porta subito in equilibrio (6-6). Trento si presenta poco precisa mentre Milano pare voler mostrare tutte le risorse in saccoccia, nonostante l’assenza di capitan Piano. 15-15 con uno strepitoso Russell che accumula punti da posto quattro; Milano sbaglia troppi servizi ma le due ricezioni lunghe di Russell le regalano punti importanti (19-17), fino al muro determinante di Bossi sulla pipe di Kovacevic (23-19) che porta Milano a vincere il primo set. Milano si ripresenta con la difesa blindata, presto sciolta dal servizio Trentino che mette a terra un ace con Giannelli (6-8). 12-16, Milano subisce con al servizio Vettori e, sfruttando la sicurezza in seconda linea di Grebennikov, vola 14-19. Ace di Kovacevic (17-22) con cui Trento si porta verso la conquista del secondo set. Un 3-0 milanese per aprire il terzo set, vantaggio che presto sfuma non appena Kovacevic prende il timone sia in attacco che a muro (9-14). L’attacco out di Nimir offre un importante distacco agli avversari (14-19), lasciando poi condurre completamente il set ai trentini. Il colpo di tacco di Nimir regala subito spettacolo nel quarto set da parte dei milanesi (3-0), ancora una volta però fermati da due muri punti di Russell e Candellaro (3-4). Doppio aces di Giannelli (6-7), dopo cui parte una bella battaglia punto a punto fino al 16-18, quando Grebennikov copre qualsiasi palla in difesa. L’ace di Clevenot riporta la parità (18-18) ma Milano spreca un paio di palle importanti, tra difese e attacchi out (20-23) e Trento vince 3-1.

Saremo i soliti ottimisti ma questo tepore fa subito pensare alla primavera. E mentre i primi raggi di sole ci accarezzano il viso, ecco che ad attaccare il nostro corpo non sono gli unici; ben accompagnati, esploriamo il campo delle #allergie, che purtroppo taluni conoscono molto bene.

MARCO IZZO (REVIVRE AXOPOWER MILANO): alzata a una mano indietro per Nimir, così inaspettata da rendere l’attacco un gioco da ragazzi. Per questo bisogna sempre leggere il bugiardino, onde evitare un’allergia da #farmaco.

UROS KOVACEVIC (ITAS TRENTINO): apre il match con un ace. Semplice, pulito, netto, come l’allergia per il #polline.

TREVOR CLEVENOT (REVIVRE AXOPOWER MILANO): pipe senza muro, uno spettacolo. La si ammira con lo stesso stupore con cui ci si osserva gonfiarsi dopo aver #ingerito qualcosa di sbagliato.

JENIA GREBENNIKOV (ITAS TRENTINO): si diletta in una serie di alzate da vero palleggiatore. Un tocco ineguagliabile, che ci porta con la mente a tutte le allergie da #contatto

MATTEO PIANO (REVIVRE AXOPOWER MILANO): il grande assente. Infortunato, è costretto a guardare la partita dagli spalti. Questa volta sono gli #acari a farla da padroni, all’occhio invisibili ma più sempre presenti.

SIMONE GIANNELLI (ITAS TRENTINO): non manca di coraggio il ragazzo, che schiaccia sulle mani del muro una palla vagante. Un’allergia da #veleno, che richiede subito un intervento d’urgenza.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *