Gara 2 finali scudetto, Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia: #cioccolato

CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Gara 2 riporta l’1-1 nella serie di finale scudetto tra Civitanova e Perugia, due squadre importanti del nostro campionato italiano. Nel primo set Civitanova vuole a tutti i costi usare il vantaggio del fattore campo (14-13) ma Perugia rimane ben vicina. Il muro di Civitanova inizia ad alzarsi, con il 18-13 sancito da Bruno su Lanza. Sul finale di set si susseguono un paio di errori al servizio da parte di entrambe le squadre, fino la chiusura del primo set da parte di Civitanova con la pipe di Juantorena. Il 2-7 per Perugia apre un secondo, allungando 6-12 con il muro di Atanasijevic. Segue il grande recupero di Civitanova dal 14-20 al 19-20, con De Giorgi che gioca le sue carte con Cantagalli e Stankovic in campo, importanti protagonisti. A Stankovic viene però fischiata una doppia al palleggio, regalo che aiuterà Perugia a vincere il secondo set. 10-11 nel terzo con l’ace di Lanza, punto da cui si apre una vera e propria battaglia. Prende le distanze poi Perugia dopo l’accidentale tocco di Sokolov sul servizio di Atanasijevic (14-18) e Leon e Leal iniziano a suonarsele a vicenda dai nove metri (20-20). 23-21, è Civitanova però a chiudere il terzo set con un muro di Sokolov. Si torna in campo subito con scambi eccezionali, capitanati da Stankovic (5-5). 14-14 con Balaso che non perde una difesa mentre Perugia commette qualche errore di troppo in attacco (20-17), fino al turno in servizio di Sokolov e i suoi rispettivi aces che portano alla chiusura del match.

Con oggi svanisce definitivamente qualsiasi ponte e vacanza per studenti e lavoratori (mentre i chili di troppo annessi non si cancellano!). Dedichiamo allora uno specifico pensiero a tutti i tipi di #cioccolato assaporati, senza troppi rimorsi!

BRUNO DE REZENDE (CUCINE LUBE CIVITANOVA): tiene viva una palla ricevuta molto bassa da Balaso, servendo ottimamente l’attacco per Leal. Un cioccolato dal gusto arricchito fin dai tempi dei Maya, quello #aromatizzato.

MARKO PODRASCANIN (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): quasi ribalta Bruno, colpito al petto, che prova in ogni modo a difendere una palla quasi impossibile. Un #cioccolatodiModica, che può avere fino al 90% di massa di cacao.

OSMANY JUANTORENA (CUCINE LUBE CIVITANOVA): si sposta al centro e mura niente meno che Leon. In ottima forma sia mentale che fisica, un evergreen come il #cioccolatoallatte, quello più venduto di tutti.

FILIPPO LANZA (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): palla lunga, ci arriva con la mano sinistra e…realizza il punto, beffando il doppio muro marchigiano. Un colpo inaspettato, come quel retrogusto inusuale di pastafrolla e sale, un #cioccolatobiancoDulcey.

TSVETAN SOKOLOV (CUCINE LUBE CIVITANOVA): un’alzata imprecisa non consente a Sokolov di schiacciare la sua solita diagonale. Ci arriva in palleggio, lasciando quel senso di delusione dato dal #cacaoinpolvere quando smatti per un bel pezzo di cioccolato.

MASSIMO COLACI (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): arriva a difende un muro nettissimo subito dal compagno ma nessun altro accorre in aiuto. Un #cioccolatoSurfin, con una nota media di amaro abbastanza persistente.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *