Presentazione Allianz Powervolley Milano

Mattinata impegnata dal sapore futurista per l’Allianz Powervolley Milano, che già nel nome svela la presenza di un importante nuovo partner.

Direttamente dalla Allianz Tower, l’incontro di oggi ha goduto della presenza di rilevanti cariche politiche e istituzionali del territorio, delle istituzioni sportive del Comitato Regionale C.O.N.I. Lombardia, dei vertici della FIPAV regionale e provinciale e dell’intera rosa di giocatori, finalmente al completo.

 

A fare gli onori di casa con interessanti e coinvolgenti interventi moderati da Lorenzo Dallari hanno presenziato Maurizio Devescovi (Direttore Generale Allianz S.p.A.), Lucio Fusaro (Presidente Allianz Powervolley Milano), Antonio Rossi (Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia), Roberta Guaineri (Assossore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano), Chiara Bisconti (Presidente Milanosport), Massimo Sala (Presidente FIPAV Milano Monza Lecco), Marco Riva (Delegato CONI Lombardia) e Roberto Piazza (Allenatore Allianz Powervolley Milano).

 

Si respira aria di entusiasmo, passione, intraprendenza, con uno sguardo sul sociale, valore aggiunto di una società che vuole donare a Milano successi non solo sportivi ma anche umani. Gli stessi tifosi più appassionati da quest’anno passeranno dal chiamarsi Ultras a Biancorossi, proprio con l’obiettivo di esaltare l’amore per la pallavolo contro atteggiamenti meramente competitivi e poco sportivi.

 

Di seguito il contenuto principale di alcuni interventi:

Lucio Fusaro: l’interesse è quello di puntare sui settori giovanili. Si sogna in grande, pur tenendo i piedi per terra, a partire dalla collaborazione con la Fondazione Umanamente con cui si mira a dare spazio ad alcuni progetti di utilità sociale. Volley 4 All è infatti un progetto rivolto a davvero a tutti, dai ragazzi che si affacciano al mercato del lavoro fino al mondo della disabilità e agli oratori, con l’innesto di alcuni collaborazioni di alternanza scuola-lavoro. Il desiderio è di essere utili alla comunità, in una città come Milano che chiede molto e restituisce altrettanto.

Roberto Piazza: tutti hanno talento ma, per essere qui, ci vuole ben altro: la passione. Quest’anno ci saranno due appuntamenti importanti tra campionato e coppa. Ricordiamoci sempre che il campionato italiano è attualmente un punto di riferimento mondiale nel panorama pallavolistico; gli addetti ai lavori parlano italiano, la nostra è la lingua del volley.

 

La mattinata si chiude con la presentazione dei ragazzi e la maglia di gioco ufficiale.

Appuntamento a domani con l’apertura del Campionato al Palayamamay di Busto Arsizio, dove sarà subito derby con la Vero Volley Monza alle ore 18.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *