Vero Volley Monza 0-3 Allianz Powervolley Milano. Paropagella tema: #Sagre

Vero Volley Monza 0 – 3 Allianz Powervolley Milano

Al Palayamamay il match parte con la spinta dei padroni di casa (ricordatevi, i monzesi!), subito ripresi da Milano sotto la spinta di Nimir (4-4). Monza mostra agli inizi una buona prima linea ma Milano ribalta subito la situazione (10-15) con un ottimo turno in battuta di Clevenot. Kurek cerca di rompere le righe avversarie con qualche attacco da posto 4 (15-20; 18-21) ma il netto distacco permette ai milanesi di chiudere tranquillamente il primo set. 10-4 Monza nel secondo, con Calligaro che si improvvisa perfino opposto, schiacciando in lungo linea. Milano inizia a sbagliare qualche battuta di troppo con Petric (12-6) ma presto torna in rincorsa: dopo il 16-15 firmato Nimir, la partita diventa ufficialmente una battaglia tra opposti. Dal 21-21 al 27-27, la spunta Milano sul finale. 7-10 nel terzo, Milano stacca con Petric più offensivo in prima linea. Monza sembra ormai incapace di reagire (11-17); Goi fatica a tenere Nimir e Milano tutta si unisce in un importante punto costruito dall’intera squadra e messo a terra da Sbertoli (13-19). L’ace di Louati riavvicina di qualche punto i monzesi (17-22) ma Milano non fatica a chiudere il derby con una vittoria senza dubbio meritata.

L’autunno è tempo di feste di paese e festival. Ognuno con le sue tradizioni e i suoi sapori. Prego, accomodiamoci nel mondo delle #Sagre dai mille sapori!
NIMIR ABDEL-AZIZ (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): con un’intera squadra letteralmente sulle spalle, è lui a rimettere in moto i compagni nel primo set. La nostra #SagraDell’Uva di Marino (RM), che più di tutte attira la gioventù romana e sui un sono state scritte parecchie odi.

TOMASZ CALLIGARO (VERO VOLLEY MONZA): sarà l’emozione del primo giorno, eppure qualche errore di troppo viene effettivamente commesso, con anche alcuni palleggi poco controllati. Il #PalioDelVelluto di Leonessa (RI), molto sbandieratore.

JAN KOZAMERNIK (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): ci tiene tutti con il fiato sospeso nel tentativo di buttare la palla al di là della rete, dentro cui invece si incastra. Come davanti a un fumetto da scoprire pian piano, è il #LuccaComics!

YACINE LOUATI (VERO VOLLEY MONZA): subisce abbastanza in ricezione, tanto da diventare l’obiettivo prediletto nel mirino di Clevenot. Letteralmente “preso in castagna”, andiamo a Soriano nel Cimino (VT) per l’omonima #SagraDelleCastagne.

RICCARDO SBERTOLI (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): realizza una vera difesa di sacrificio, prendendo la palla in pieno petto con un ottimo risultato. L’ #Eurochocolate di Perugia, che lascia una bella sesazione soddisfacente per le tonnellate di cioccolato servito.

FABIO SOLI (VERO VOLLEY MONZA): coach Soli diventa subito l’uomo in più in campo agli inizi del secondo set, quando chiama un video-check nella titubanza generale che conferma la palla out. Per la sua prontezza e – si è vista – agitazione generale nel corso del match, è il nostro #FestivalDelPeroncino di Diamante (CS).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *