Lega A: Angelico Biella cerca la vittoria bis contro Bologna

Per la  decima giornata di ritorno, l’Angelico Biella affronterà all’Unipol Arena, Canadian Solar Bologna. Si tratta della 24ª sfida tra le due formazioni, con un bilancio di sostanziale equilibrio: sono 11 infatti i successi dei lanieri, a fronte dei 12 bolognesi. Nella gara d’andata, al termine di una partita molto combattuta, furono i ragazzi di coach Cancellieri ad avere la meglio per 83-78. Palla a due  alle 18.15, e incontro che andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu (canale 112 del DTT).

Gioco

L’Angelico Biella dovrà prestare particolare attenzione all’asse play-pivot tutto italiano, composto da Poeta e Gigli, oltre che ai giochi a due sempre di Poeta con Sanikidze. Lo starting five virtussino è completato dal talento di Douglas Roberts e dall’estro e pericolosità offensiva di Koponen, mentre dalla panchina escono l’italiano Vitali e il lituano Gailius tra gli esterni mentre Kris Lang e l’italobrasiliano Werner completano le rotazioni in vernice.

Quella di domenica sarà una partita speciale per il centro bolognese Kris Lang, alla sua centesima gara in serie A.

Dove seguire la partita

Il match di domenica, come anticipato, andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu. Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita inoltre in diretta radio sui 89.90 Fm., mentre vi saranno aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

Parla Cancellieri

Coach Massimo Cancellieri presenta così l’avversario: “Andiamo a giocare a Bologna coscienti delle difficoltà della partita ma consapevoli che le ultime due gare, seppur perse, ci hanno dato coraggio e ci hanno fortificato. Talvolta perdere ha un effetto rivoluzionario e la squadra ha trovato linfa vitale dalla sconfitta, ha trasformato la frustrazione in cattiveria agonistica. Vogliamo portarci dietro questi sentimenti, giocare una partita vera, senza timore ma con il giusto rispetto verso Bologna che ha i punti che merita e sta giocando una pallacanestro divertente ed efficace. Dal nostro canto giocheremo una partita attenta ed accorta volendo limitare il loro prolifico mix di atletismo e talento con una prestazione che dovrà innegabilmente prevedere continuità e solidità”.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *