Volley Maschile A2 – E’ nata la Igor Gorgonzola Novara: made of Saporiti

di Manuela Riboldazzi

Volley Femminile A2 – Nasce oggi Igor Gorgonzola Novara, un progetto per far ripartire il volley femminile a Novara con la serie A2 dalla stagione 2012-2013. A fianco del main sponsor a sostenere il progetto figurano Banca Popolare di Novara, Mirato e Comoli & Ferrari, oltre ad un gruppo nutrito di altre realtà del tessuto imprenditoriale novarese.

Presidente della società sarà suor Giovanna Saporiti, che avrà al suo fianco come General Manager Enrico Marchioni; l’iscrizione al campionato verrà perfezionata entro il 27 giugno mentre la stagione agonistica prenderà il via con la Coppa Italia il prossimo 23 settembre. La struttura societaria sarà definita e presentata nei prossimi giorni.

Il campo di gioco sarà lo Sporting Village e la prima giornata di campionato è prevista per il 7 ottobre, anche se la data deve essere ancora confermata dal consiglio di Lega.

«Sarà un’avventura molto novarese a partire dallo staff tecnico e medico alle giocatrici e agli sponsor. E indubbiamente con una valenza sociale, considerato il progetto “Novara Pallavolo” che alle spalle della prima squadra, porterà alla concreta collaborazione con Igor Gorgonzola Novara da parte di oltre 30 società affiliate alla Fipav presenti su tutto il territorio provinciale e del Vco»

Temi che sono sempre stati molto cari a suor Giovanna sin dal 1984 e ancora nel 2001 quando portò a Novara questa filosofia con l’Agil (amicizia, gioia, impegno, lealtà) di Trecate.

«Quando mi hanno contattata in seguito alle difficoltà che si sono verificate ho dato immediatamente la mia disponibilità perché la pallavolo è un patrimonio conquistato sul campo a Trecate ma poi divenuto di tutti i novaresi; ora i vertici della nuova società sono tutti del territorio e la cosa mi inorgoglisce particolarmente. Questo ci motiva per il futuro dal momento che ci rivolgiamo alle famiglie ed ai giovani che scegliendo questo meraviglioso sport aderiscono a quei valori che sono stati il nostro punto di riferimento e identità sin dal 1984» afferma infatti suor Giovanna.

La novità di “Novara Pallavolo” è che si tratta di un progetto non solo agonistico ma anche volto alla persona; verranno coinvolte centinaia di giovani atleti, le loro famiglie e un territorio che ha Novara al centro, ma si allarga sulla provincia intera. I numeri parlano di 31 società, 3745 atleti, 109 allenatori e 459 dirigenti.

 

 

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *