Volley Mercato A2 – Atripalda si aggiudica il libero Danilo Cortina

Volley Mercato serie A2 Maschile – Continua il volley mercato della Sigidas Atripalda. Ha concluso la stagione ad altissimi livelli: disputando i play off per la conquista della serie A1 nel derby tutto pugliese tra Molfetta e Castellana.
Grandi motivazioni e stimoli per Danilo Cortina nell’accettare le lusinghe della Pallavolo Atripalda che nella prossima stagione ha deciso di affidargli le chiavi della ricezione. Nato a Catania 25 anni fa, Cortina (188 cm per 78 kg) intraprende la carriera pallavolistica giovanissimo in Sicilia in scia all’operato del fratello Eros che gioca da opposto; ben presto emergono le potenzialità di Danilo, preciso schiacciatore che si esprime al top nel ruolo libero; fisicità e tecnica abbinate a grande grinta sono le doti che gli aprono le porte della serie A in tempi celeri: Macerata prima e Latina poi lo allevano al grande volley.
Nel suo palmares una Junior league vinta con Latina e una supercoppa italiana con Macerata. Dopo l’ottima esperienza con Milano nel 2009 sotto la guida di Ricci che gli vale il pass per la nazionale juniores, torna in terra laziale (in A1) fino al novembre dello scorso anno quando sceglie di accasarsi a Molfetta per giocare con assiduità.
Per la Sidigas che del mix-esperienza gioventù sta facendo il leit motiv del suo mercato, Cortina rappresenta l’uomo giusto al posto giusto; una media di ricezione stagionale la sua ultima che si attesta su un ottimo 40percento, ma Cortina è un giocatore che ha ancora grandissime prospettive: un atleta che s’impegna a fondo in allenamento e in partita e che ama assumersi responsabilità in mezzo al campo, presto sotto la guida di Totire diventerà punto di riferimento per l’intero gruppo che si va man mano delineando. Il mercato continua, i contatti fervono, per le ratifiche Atripalda ha tutto il tempo necessario a disposizione avendo già piazzato tre perni importanti del nuovo sestetto.
DANILO CORTINA
Ruolo: Libero. Altezza: 188 cm.
Data di nascita: 8/6/1987
Luogo: Catania (CT)
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *