Volley Mercato – Il libero Smerilli giocherà a Corigliano

Volley Mercato Maschile A2Lorenzo Smerilli è il nuovo libero della Caffè Aiello Corigliano. Classe ’87, alto 178 centimetri, il neo acquisto del club rossonero è originario di San Severino Marche (Mc) e arriva da due stagioni in A1 nella Marmi Lanza Verona. Prima ancora per lui c’è stata una lunga esperienza nella scuola pallavolistica maceratese, dal 2004 al 2010, sin dalle giovanili fino all’A1, intervallata da una stagione vissuta in Sicilia – nel 2008/09 – tra le fila della Sp Catania in A2.

Dopo Fabroni, dunque, la Caffè Aiello puntella anche il reparto difensivo mettendo le mani su un giovane di sicuro valore, dotato di tecnica e riflessi importanti per il ruolo che ricopre.

«Sono molto contento d’essere arrivato a Corigliano perché so già che avrò a che fare con una società molto seria e ambiziosa, oltre che con un pubblico di alto livello che si fa sentire sempre quando scende in campo la squadra della città – ha affermato Smerilli alla sua prima intervista da rossonero -. Sono anche sicuro che la società allestirà un organico valido per ben figurare in campionato, come del resto testimonia già di suo l’ingaggio di Fabroni, un atleta che di certo non ha bisogno di presentazioni». Poi il neo libero rossonero scherza sul fatto d’essere originario di San Severino Marche, il paese di Alberto Giuliani: «L’ho incontrato un po’ di tempo fa e mi ha parlato molto bene di Corigliano, città alla quale è molto legato e dove ha fatto grandi cose – ha affermato Smerilli -. Speriamo di emularlo e di mantenere alto il rendimento dei marchigiani che approdano in terra calabrese».

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *