Beach Volley Continental – Le due coppie azzurre sconfitte

Beach Continental Cup – Sconfitta per 4-0 contro l’Olanda per le azzurre del beach volley che oggi hanno disputato la semifinale dell’ultimo atto della Continental  Cup, torneo che assegna un posto per i Giochi Olimpici. Le ragazze del ct Lissandro non sono state in grado di contrastare le due coppie orange Stiekema-Braakman e Meppelink-van Gestel che, in virtù del successo sulle azzurre, hanno così guadagnato l’accesso alla finale di domani.

Gioria-Momoli e Giombini Orsi Toth torneranno in campo, anche loro domani, nella finale per il 3°-4° posto dove affronteranno le elvetiche Forrer-Vergè Deprè e Graessli-Goricanec che hanno perso l’altra semifinale contro la Russia al golden set.

Questo il dettaglio delle gare:

Meppelink-van Gestel Giombini-Orsi Toth: 2-0 (21-17, 21-16)

Stiekema-Braakman Gioria-Momoli: 2-1 (21-19, 16-21, 15-10)

Meppelink-van Gestel Gioria-Momoli: 2-0 (21-12, 21-14)

Stiekema-Braakman Giombini-Orsi Toth: Forfeit delle azzurre

Domani:

Finale 1°-2° posto: Olanda-Russia

Finale 3°-4° posto: Italia-Svizzera

FORMULA: Le squadre si affrontano con la formula del cosiddetto “country contro country” al meglio dei cinque incontri; in caso di pareggio nei match vinti e persi (2-2) si disputa un golden set a 15 punti che può essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (può essere dunque diversa da quelle di partenza).

La vincente della Continental Cup guadagna il pass per i Giochi Olimpici, seconda e terza classificate parteciperanno alla World Cup in programma a Mosca (28 giugno-1 luglio).

TV – Le gare verranno trasmesse in diretta da SportItalia2 a partire dalle ore 9.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *