Olimpiadi 2012: restrizioni nell’uso dei social network per gli atleti

Tempi duri per i cari amici Facebook e Twitter durante le Olimpiadi 2012 a Londra. E tempi duri anche per gli atleti social network addicted, che dovrenno rinunciare all’utilizzo libero del proprio profilo durante tutto il periodo delle manifestazione.  Il Comitato Olimpico ha fatto sapere infatti, che ci saranno restrizioni per gli atleti, sull’uso dei social media, per evitare il dilare di attività promozionali.

La notizia è stata ripresa nei giorni scorsi da ” Il sole 24 ore”, a seguito di una conferenza tenuta da un giornalista sportivo della BBC che sosteneva come la disponibilità di informazioni fornite degli sportivi sui social, renda più difficile la realizzazione di interviste ravvicinate con contenuti esclusivi.   Da qui, le restrizioni volute dal Comitato e rivolte agli atleti per regolamentare l’uso diu Facebook, Twitter e compagnia bella. Allora: niente geo-localizzazioni, niente video e immagini dal backstage, nessun commento sugli avversari e descrizioni degli eventi ai quali si partecipa. Bye Bye social-vita per almeno due settimane insomma.

Ad avere la meglio, invece saranno proprio i giornalisti, che potranno utilizzare i social network a piacere..almeno fino a quando i provider inglesi reggeranno il volume dati di ben 26mila reporter.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *