ciccio-de-marchi-verona

Volley Mercato – Ciccio De Marchi alla Marmi Lanza Verona

Volley Mercato Maschile serie A1 – Il pranzo con la stampa che si è tenuto quest’oggi a Villa Malaspina, partner gialloblù, è stata l’occasione ufficiale per la presentazione del nuovo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Francesco De Marchi.
In una sala riservata del Ristorante Vignal de la Baiardina e attorno ad un tavolo già imbandito i giornalisti hanno potuto conoscere “Cico” De Marchi in un clima informale e conviviale.
Ad aprire la conferenza stampa il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri che ha voluto “ringraziare la Famiglia Poiani per l’ospitalità che ci ha riservato quest’oggi e in occasione della serata con i nostri sponsor. Desidero rivolgere un grande benvenuto a Francesco con l’augurio che possa trovarsi bene nella nostra città e in particolare nella nostra squadra”.
Il Presidente Onorario Vito Giacino ha sottolineato: “Siamo contenti di accogliere Francesco, lo sport trasmette dei valori importanti in cui i giocatori sono l’immagina più positiva. Vogliamo promuovere lo sport perché ciascuno possa realizzarsi fisicamente e psicologicamente. E’ importante praticare lo sport ma anche sostenerlo, le aziende dal punto di vista economico e i tifosi con la presenza al PalaOlimpia”.
Il direttore sportivo e coach Bruno Bagnoli ha spiegato nel dettaglio i motivi che lo hanno portato a scegliere De Marchi per il sestetto del nuovo campionato: “De Marchi è il completamento ideale della nostra squadra che vede tre giocatori molto esperti come Meoni, Gavotto e Rak, affiancati a dei giovani di assoluto valore internazionale come Zingel e ter Horst che giocherù in diagonale con “Cico” De Marchi. Il primo motivo per cui lui è qua sono i ricordi molto buoni di quando lo allenai a Padova, in secondo luogo nella scorsa stagione ha giocato titolare a Padova e ha avuto numeri importanti con statistiche buone, è stato bravo in battuta e spero si possa confermare, sicuramente bravo in ricezione e questo ci permetterà di giocare una buonissima pallavolo con Meoni, inoltre conto molto sulla sua grande voglia di miglioramento per ricercare l’eccellenza. Il terzo motivo riguarda l’aspetto motivazionale, lui è il giocatore della nostra rosa che più di qualunque altro ha voluto essere qua oggi, ha voluto venire qui a Verona. Si è dimostrato il giocatore assolutamente più motivato e non vi nascondo che nella mia testa questo ha fatto la differenza”.
De Marchi dice di essere uno che ama più i fatti alle parole ma si è già dato un motto per la prossima stagione che ha condiviso subito con la stampa veronese: “Quest’anno voglio migliorare i miei numeri – ha dichiarato senza indugi – questa è la stagione più importante per me e per la mia carriera. Quest’estate ho giocato in Nazionale, la stagione di Padova si è conclusa con la retrocessione ma personalmente sono stato contento di come ho affrontato il mio primo anno nella massima serie. Ora sono desideroso di dare il mio apporto alla Marmi Lanza, ho scelto Verona con determinazione, l’ho scelta perché conosco e apprezzo il modo di lavorare di Bagnoli, inoltre conosco Meoni da sempre, e penso che giocare con un palleggiatore di questo livello possa darmi uno slancio incredibile, penso che possa fare la differenza. Questa nuova Marmi Lanza mi piace, saremo la mina vagante del Campionato, pronti a dare fastidio ad ogni formazione, magari proprio alle corazzate”.
La chiacchierata è poi proseguita durante l’ottimo pranzo servito nella Sala Antica Vignal. Foto BluVolley Foto Express.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *