A1 Maschile – Macerata aspetta Verona: parla capitan Omrcen

Volley Maschile serie A1 -La Lube Banca Macerata si prepara ad affrontare i play off con due compagini tutt’altro che semplici: Macerata se la deve infatti vedere con la Marmi Lanza Verona che, nonostante un andamento altalenante, ha sicuramente i numeri per mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Una nuova formula, quella dei play off, che deve essere testata ancora al 100% nella sua efficacia per spettacolo e movimento ma che, come nelle altre stagioni, assegnerà lo Scudetto: quello che per ora è cucito sulle maglie dell’Itas Diatec Trentino Volley. Per la Lube Macerata, in giron appunto con Verona e Monza, parla capitan Igor Omrcen: coriaceo opposto, ex centrale che ha tutto il desiderio di lasciare l’Italia lasciando qualcosa in eredità, prima di partire pe ril Giappone dove giocherà la prossima stagione.

Con i play off – dice il bomber croato – comincia un nuovo campionato, quello più importante, e non lo dico solo per retorica. Le partite si vivono con maggiore tensione e molta più adrenalina, c’è insomma un’atmosfera decisamente diversa rispetto alla Regular Season, sia in campo che sugli spalti. E’ il momento che ognuno di noi attende sin dal primo allenamento della stagione, e adesso che ci siamo dovremo saper rispondere presente. Si comincia a fare sul serio”.

La nuova formula – dice Omrcen – è molto pericolosa, perché basta sbagliare una singola partita per ritrovarsi fuori dai giochi, e quindi compromettere l’intera stagione. Sia Monza che Verona sono due buone squadre, potrebbero mettere in difficoltà chiunque soprattutto in questo caso, dato che verranno ad affrontarci con la consapevolezza di avere molto meno da perdere rispetto a noi. E’ normale che sia la Lube Banca Marche la favorita del girone, dovremo quindi essere bravi a giocare sciolti, convivendo con la pressione che ci accompagnerà in questa serie, e speriamo anche più avanti. Di certo dovrà essere una Lube Banca Marche diversa da quella vista nelle ultime due uscite, con Belluno e Verona. E lo sarà sicuramente, anche grazie all’aiuto del nostro pubblico: giocare questa importante serie in casa rappresenta uno stimolo in più, oltre che un vantaggio. I nostri tifosi sono sempre stata un’arma fondamentale durante i play off, e sono certo che sapranno esserlo anche stavolta, gremendo il Fontescodella e spingendoci in ogni gara”.

Come tutti sapete è la mia ultima stagione in Italia – continua Omrcen, che nella prossima stagione giocherà in Giappone – e salutare la Lube Banca Marche con una vittoria importante sarebbe il massimo. Lo scudetto è l’ultimo obiettivo che ci è rimasto quest’anno ed anche il più importante di tutti. La finale scudetto, che non ho mai avuto l’opportunità di giocare nella mia carriera, rappresenta un sogno ma anche e soprattutto un traguardo che tutti noi vogliamo conquistare, e che possiamo sicuramente conquistare. Facendo un passo alla volta, accompagnati sempre dalla giusta concentrazione e determinazione. A partire dal prossimo week end” (Foto LubeVolley.it).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *