Volley Federale – Defibrillatori e corsi di formazione

Volley Federale -La Federazione ha stipulato una convenzione con l’azienda AMI italia per l’acquisto di defibrillatori da posizionare su tutti i campi nazionali. Questa è una bella novità che si aggiunge all’obbligo del medico in campo, deliberato a pena di sanzioni disciplinari, nel giugno scorso.

Una presa di posizione molto forte quella della Federazione Italiana di Pallavolo che ha reagito nella maniera più concreta possibile (un obbligo anche per la serie B2 sarebbe stato però coerente) alla morte di Vigor Bovolenta, campione azzurro scomparso proprio su un campo di volley nel marzo scorso quando un malore durante la gara di serie B2 tra Forlì e Macerata non gli lasciò scampo.

Questo l’ultimo comunicato della Federazione.

In considerazione delle nuove norme sul Servizio di Primo Soccorso durante lo svolgimento delle gare dei Campionati di Serie Nazionale che entrano in vigore a partire dalla stagione 2012/2013, la FIPAV ha stipulato una convenzione con l’Azienda A.M.I. Italia per l’acquisto di “defibrillatori Saver Series” e dei relativi corsi di formazione BLS-D, con particolari condizioni commerciali riservate alle società sportive affiliate alla FIPAV.
Per maggiori informazioni, è consultabile a questo link la pagina informativa (clicca qui),  oltre al sito web dell’Azienda A.M.I. Italia www.amiitalia.com“.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *