E se questa sera inizieranno i playoff per lo scudetto, su altri due campi, Cus Cagliari, GMA Pozzuoli, Erg Priolo e Basket Alcamo, si giocheranno i playout. Alle 20.30 GMA Pozzuoli sfiderà in casa Basket Alcamo, mentre Cus Cagliari arriverà in volo a Priolo.
Qui CUS Cagliari
Quella tra Priolo e Cagliari è una sfida che si ripete con in panchina il giovane coach Federico Xaxa, da una parte, e l’esperto Santino Coppa dall’altra. Anche sul parquet la differenza si farà notare, con l’entusiasmo delle giovani cagliaritane guidate dalla classe ’81 Wabara che si troverà di fronte, tanto per fare un esempio, una trentanovenne di tutto rispetto come Seino, ormai da una vita in maglia priolese. Le due squadre in campionato sono arrivate a pari punti, ma Priolo avrà il vantaggio del fattore campo nella serie per la differenza canestri nei due match della regular season. Le siciliane vinsero infatti tra le mura amiche 61-49, e il Cus non riuscì a ribaltare il risultato al ritorno nella partita di “Sa Duchessa”, battendole di 10 lunghezze (67-57). Nella formazione di Coppa dovrebbe mancare la guardia belga Romina Ciappina, mentre tra le ragazze di Xaxa qualche problema per l’americana Darrett, che comunque dovrebbe essere recuperata.
Dove seguire Erg Priolo-Cus Cagliari
La partita sarà in diretta streaming nel sito ufficiale dell’Erg Priolo. Per quanti avessero piacere di seguirla, domani sera verrà fornito il link preciso nella pagina Facebook del Cus Cagliari, www.facebook.com/CusCagliariBasket.