Imoco-Conegliano-Volley-Femminile-A1 (4)

Volley Femminile A1 – Presentata la Campagna abbonamenti di Conegliano: per rivedere l’Arena piena

di Roberto Perin

Volley Femminile serie A1 – Presentato all’ora di pranzo, presso la sala stampa della Zoppas Arena di Conegliano, la Campagna Abbonamenti dell’Imoco Volley per l’imminente stagione agonistica 2012/2013. Anche se siamo ancora in tempo di vacanza, la sala era gremita da un buon numero di tifosi ed appassionati che hanno seguito la presentazione in compagnia degli addetti ai lavori. L’introduzione del Presidente Garbellotto è stata molto succinta, per dare spazio alla vera e propria presentazione introdotta dal Segretario Generale, Claudio Busato: “La nostra Campagna è stata incentrata e suggerita sia dalla situazione economica, sia italiana che estera, ma nel rispetto anche degli abbonati della precedente gestione Sportiva – esordisce – Abbiamo cercato di dare un’offerta completa e massimale in linea con gli abbonamenti delle altre società, anzi noi siamo anche più economici” aggiunge. “Siccome riteniamo che la pallavolo sia uno sport, ed uno spettacolo per famiglie, abbiamo pensato a delle agevolazioni in questo senso.”
L’idea della nuova società è chiaramente riempire il più possibile un palazzetto che per troppo tempo, ed ingiustamente, è rimasto vuoto e orfano di quelle atlete che tra meno di un mese torneranno ad animarlo. “Il nostro obbiettivo è ovvio: quello di avere l’Arena piena – risponde incalzato dai cronisti presenti  – la Campagna Abbonamenti parte già da oggi e chi volesse può già prenotare il proprio posto sugli spalti“.

Conegliano rivuole il suo volley femminile

La chiusura effettiva per la sottoscrizione è fissata per il 21 ottobre, data della prima partita di regular season.
Nessuna prelazione in programma, come spiega Busato: “Abbiamo deciso, che sia per il poco tempo a disposizione, che per un’oggettiva mancanza di documentazione a riguardo, di non aprire un periodo di prelazioni per i vecchi abbonati. In ogni caso, comunque, per i tifosi che si presentano con la tessera della passata stagione, l’Imoco riconoscerà uno sconto come previsto dalla Campagna stessa“.
A onor del vero, prima che il Segretario Generale iniziasse a spiegare i dettagli sugli abbonamenti, la conferenza si era aperta con la presentazione dell’ultima, in ordine di arrivo nell’organico, “panterina” Carlotta Zanotto, classe 1993, direttamente dal San Donà in B1 alla massima serie: “Sono contenta della possibilità che mi è stata offerta. Si lavora duro durante gli allenamenti e sicuramente sono più impegnativi di come li affrontavo in precedenza. Le compagne sono fantastiche…” le sue prime, emozionate parole. “Penso che poter aver la possibilità di giocare in A1 sia una grande opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio sia per me che per la società“.
Durante la presentazione si sono poi aggregate altre due atlete che hanno voluto portare il proprio saluto alle tante persone presenti. Si tratta della veterana Alessandra Crozzolin e della nuova Giulia Agostinetto. Per la Crozzolin un ritorno che la motiva oltremodo. “Spero che il 16 settembre arrivi presto per iniziare e vedere il palazzetto nuovamente così pieno” spiega voltando lo sguardo ad una gigantografia dell’Arena stracolma.

La Imoco vuole una stagione da protagonista

Per Giulia Agostinetto, nuovo volto della squadra di Gaspari, una sfida tutta iniziare. “Tutti mi hanno parlato benissimo dei tifosi e della Città, mi sento già parte di questa famiglia ed anche se devo iniziare ma non vedo l’ora di giocare su questo parquet“.
Tornando alla Campagna Abbonamenti, in chiusura la società fa sapere che a breve sul proprio sito http://www.imocovolley.it ci saranno tutte le informazioni necessarie per sottoscrivere le tessere per la prossima stagione, nonché gli orari d’ufficio dove recarsi a chiedere informazioni o ritirare il proprio tagliando e tutte le agevolazioni che sono state previste dalla Società.
La stessa Società sta valutando offerte e promozioni da inserire durante la stagione. “Che saranno comunque limitate per rispetto dei tifosi che sottoscrivono l’abbonamento per l’intera stagione – puntualizza Busato – Stiamo trattando anche con le realtà locali delle convezioni da offrire ai nostri abbonati” sottolinea in chiusura.
Insomma le premesse per una grande stagione ci sono tutte. Nonostante gli inceppamenti iniziali a suon di carte bollate e ricorsi, sembra che l’Imoco abbia intrapreso la strada giusta che porta all’esordio in Coppa Italia.
La grande pallavolo femminile è ritornata a Conegliano” recita lo slogan che apre il sito. Non ci resta che aspettare (poco) per ritornare a sentir vibrare il “Panterodromo“!

Please follow and like us:
0

3 comments

  1. Una domanda: per coloro che possedevano un abbonamento e hanno gettato via la tessera c’è la possibilità di vedersi in qualche modo riconosciuto lo sconto o è fondamentale presentare la tessera?

  2. @Egidio da quello che è stato detto in Conferenza Stampa sembrerebbe di no. Coloro che presentassero la vecchia tessera sarà applicato uno “sconto” sul nuovo abbonamento, ma il titolo per richiederlo è sempre la tessera vecchia, come da indicazioni nel sito.
    Se ci si attiene alle indicazioni di Imoco Volley, lo sconto non può essere applicato “sulla parola”. Ulteriore difficoltà è anche il riperimento dei dati dei vecchi abbonati con la precedente società che non sono stati comunicati al nuovo sodalizio, a torno o ragione non entro nel merito. Si tratta di dati personali che la vecchia società può anche non comunicare. Vero è che tu potresti chiedere alla medesima società copia o dichiarazione che attesti il tuo abbonamento per la stagione scorsa. Io un tentativo in tal senso lo farei…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *