castellana-grotte-volley

Volley Maschile serie A – Ecco gli “schiacciapronostici” della 2^ giornata

Volley Maschile serie A – Va in scena in questo week end la 2^ giornata di serie A1 e A2 maschile. Il campionato è già iniziato con il botto e dopo la sorpresa di settimana scorsa con Vibo Valentia che batte Trento fuori casa, si ritorna sui campi per combattere ancora una volta. Se Trento cercherà di rifarsi contro la neopromossa Sir Safety Perugia, Macerata dovrà affrontare l’ottima Castellana Grotte vista settimana scorsa contro Cuneo (vincente la squadra di Piazza per 3-1), mentre Piacenza affronta tra le mura amiche l’Altotevere San Giustino.

Lube Banca Marche Macerata-BCC NEP Castellana Grotte: il pronostico è a favore di Macerata che se ingrana la battuta può davvero far sfaceli e mangiarsi chiunque si trovi davanti. Detto questo, la Castellana vista in campo contro Cuneo è stata un’ottima Castellana Grotte e l’equilibrio che regna sovrano in questo avvio di stagione può davvero riservare sorprese. In ogni caso, lo Schiacciapronostico è a favore dei biancorossi: 3-1

 

Sir Saefty Perugia- Itas Diatec Trentino: Trento non può sbagliare. Ed è per questo che il pronostico della gara può essere solo a favore di Trento. Dopo la sconfitta serve riprendere in mano le redini del campionato, anche se la gara andrà in scena il 7 novembre perchè nel fine settimana i ragazzi di Radostin Stoytchev saranno impegnati nel Mondiale per Club. In ogni caso, quando sarà… 3-0 per Trento.

 Bre Banca Lannutti Cuneo-CMC Ravenna: La Ravenna vista settimana scorsa contro Piacenza ha messo in mostra molti limiti soprattutto di organico. Manca un martello pesante e a conti fatti giocare contro Cuneo non è cosa semplice. Cuneo invece ha dimostrato di voler vendere cara la pelle. 3-0 per Cuneo. Secca.

Copra Elior Piacenza-Altotevere San Giustino: Piacenza è forte. Sa il fatto suo, ha una squadra competitiva e un palleggiatore che alla sua seconda stagione in A1 sta facendo vedere ottime cose e le sue giocate valgono assolutamente il prezzo del biglietto. San Giustino invece ha un opposto che farà parlare di sè (Van den Dries) e la grinta non gli manca. Piacenza però gioca in casa: 3-1

Tonno Callipo Vibo Valentia-Casa Modena: Questo è il vero big match della giornata. Vibo Valentia, reduce da una vittoria importante che dà morale e punti contro Trento, affronta quella che forse è stata sottovalutata quest’estate: Casa Modena, con il suo “palleggiatorino” di classe Baranowitcz e il suo buon gioco imposto da Lorenzetti. Qui ci sta un 3-2. E Vibo gioca in casa.

 Marmi Lanza Verona-Andreoli Latina: Verona dovrà provare a rientrare in carreggiata dopo la sconfitta di domenica mentre Latina deve dimostrare di valere quel che si dice tra gli addetti ai lavori. Anche in questo caso ci può stare un 3-2. Per Latina, però…

 

Ecco invece il programma della 2^ giornata di serie A2 maschile.

Pallavolo Padova-Volley Brolo
Caffè Aiello Corigliano-Sieco Service Ortona
Città di Castello Pallavolo-Coserplast Matera
B-Chem Golden Plast Potenza Picena-Sigidas Atripalda
Pallavolo Molfetta-Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Volley Tricolore Reggio Emilia-Pallavolo Loreto
RiposaVero Volley Monza

 

Please follow and like us:
0

2 comments

  1. Vibo-Modena sopratutto in questo periodo è partita da tripla,ci può stare avvantaggiare leggermente la squadra che gioca in casa ma tutto può succedere!

  2. Quoto Daniele su Vibo-Modena (e non vedo l’ora di guardare la partita). Verona-Latina: per me un 3-1 per i Pontini non sarebbe strano nè improbabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *